apples

Mercedes Classe C AMG Black Series in prova nel circuito del Nurburgring

La nuova Mercedes Classe C è in fase di test nell'allestimento AMG Black Series, il più estremo della gamma: nel mirino ci sono le Audi RS e sportive pure come Porsche 911

La recente Mercedes Classe C facelift riceve cure molto speciali dalla divisione sportiva della casa: oltre alla variante AMG da oltre 450 cavalli è in arrivo la brutale declinazione AMG Black Series capace di 500 puledri e di una caratterizzazione estetica che definire “cattiva” è un eufemismo. Munita di passaruota vistosamente allargati, assetto rasoterra ed una linea di scarico che non lascia adito a dubbi, la Mercedes Classe C AMG Black Series è il massimo grado di elaborazione sportiva previsto dalla casa tedesca. Fino ad ora lo step di elaborazione Black Series è stato riservato solo alla CLK ed alla convertibile SL, tramutata per l’occasione in coupè con tetto rigido non amovibile. A quanto pare, le varianti AMG verranno estese in futuro ad una rosa di modelli più ampia.

Una volta su strada, la Mercedes Classe C AMG Black Series sarà difficilmente confondibile con le varianti più tranquille: si tratta di una vettura estrema, ed il kit aerodinamico montato non fa nulla per nasconderlo. Già avvistata nel sud dell’Europa su strade aperte al traffico l’anno scorso, la Mercedes Classe C AMG Black Series sfreccia al Nurburgring, tempio continentale della velocità e luogo deputato dalle case auto di tutto il mondo per i test dinamici più estremi.

06 Apr 2011
Articoli più letti