apples

Mercedes Classe E, la nuova versione mostra i primi dettagli

Quasi 100 Mercedes Classe E nuova versione sono stati filmati ancora parzialmente camuffati; avremo modo do vederli in modo ufficiale al Salone di Detroit a gennaio

La nuova Mercedes Classe E debutta ufficialmente al prossimo Salone di Detroit di gennaio, intanto un centinaio di vetture pre serie sono state immortalate in un video. Le auto (della nuova serie denominata W213) sono ancora parzialmente camuffate, ma lasciano intravedere diversi particolari e le dimensioni davvero importanti.

La nuova Classe E sarà una piccola Classe S con contenuti davvero da ammiraglia. Le dimensioni si attestano attorno ai 490 cm con un’abitabilità a bordo eccellente ed una drastica diminuzione della massa rispetto all’attuale modello. Allo studio c’è anche un modello di Mercedes Classe E a passo lungo che potrebbe chiamarsi Mercedes-Maybach Classe E.

Dai primi rumors si ipotizza anche un doppio schermo interno per gestire tutta la strumentazione di bordo. Per quanto riguarda i motori ci aspettiamo propulsori a benzina, a gasolio e le versioni ibride plug-in probabilmente sia a benzina che Diesel. L’attesissima Classe E AMG potrebbe superare la soglia dei 600 CV.

26 Ott 2015
Articoli più letti