apples

Mercedes SLS AMG debutto col botto

La supersportiva debutta al Nürburgring ma il suo pilota al primo giro perde il controllo e va a sbattere contro una Corvettte

Lo scorso fine settimana la nuova Mercedes SLS AMG si è presentata per la prima volta ai nastri di partenza di una gara automobilistica. I piloti Bernd Schneider e Thomas Jäger hanno preso parte ad una gara di 4 ore al Nürburgring nell’ambito del campionato VLN (l’associazione degli organizzatori della Nürburgring Endurance Cup, formata da 10 club automobilistici).

Il debutto però non è andato proprio per il meglio. Sebbene nel comunicato stampa Mercedes non se ne fa riferimento, il botto c’è stato, ma di quelli da evitare: infatti la costosissima sportiva è stata protagonista in un incidente.

Come si vede dal video, appena un minuto dopo l’inizio della gara, il pilota Bernd Schneider perde il controllo della Mercedes SLS AMG, finendo per sbattere contro la malcapitata Covertte guidata da Christian Hohenadel.

La corsa di quattro ore sul leggendario circuito “Nordschleife” (“North Loop”) di Nürburgring aveva lo scopo di collaudare la nuova “Ali di gabbiano” in condizioni di gara realistiche e di verificare la resistenza di tutti i componenti alle sollecitazioni.

A vedere il video qui sotto, il test è stato senza dubbio probante.

28 Set 2010
Articoli più letti