apples

Michael Schumacher è cosciente e riesce ad alzarsi

Lo riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, secondo il quale Micheal Schumacher avrebbe compiuto importanti miglioramenti. Ora il 7 volte iridato è cosciente e riesce ad alzarsi.

Michael Schumacher è cosciente e riesce ad alzarsi. Questa la notizia del The Daily Mail alla vigilia del 50° compleanno del campione. Il tutto è partito dalle parole dell’ex manager e amico Jean Todt, che aveva raccontato di aver visto il GP del Brasile 2018 insieme a Michael, nella sua casa in Svizzera. La lunga battaglia del 7 volte iridato sembra quindi prendere una svolta concreta per la prima volta dopo anni di triste silenzio.

Al momento Schumacher è in cura in un’apposita ala della sua villa a Gland, costruita in principio per la degenza del padre. Al momento il campione viene curato da un’equipe di 15 medici, che hanno parlato di un uomo che “non è costretto a letto e non ha bisogno di macchinari per sopravvivere”. Se le notizie dovessero essere confermate, oggi Michael Schumacher potrebbe cominciare un lento e complesso percorso di riabilitazione, che potrebbe portarlo ad una vita normale nel giro di qualche anno.

Secondo alcune indiscrezioni, il campionissimo potrebbe essere trasferito in una clinica specializzata in Texas, anche se c’è da aspettarsi che l’ex ferrarista decida di continuare il proprio percorso di guarigione nella sua casa. Proprio in questi giorni il Museo Ferrari sta celebrando il 50° anniversario del proprio campione con una mostra sulle gesta, le storie e le imprese compiute dal pilota tedesco. Per conoscere orari, prezzi e peculiarità della mostra vi rimandiamo a questo indirizzo.

18 Dic 2018
Articoli più letti