apples

Mini Cooper S: svelato il nuovo allestimento Classic

Mini ha ampliato la gamma della quarta generazione della Mini Cooper S a tre porte con l'introduzione dell'allestimento Classic con motore a quattro cilindri da 204 CV.

La nuova Mini Cooper S ora può essere scelta anche nella versione Classic, che esprime in modo particolare il carattere dell’iconica Mini a tre porte. La nuova Cooper S viene fornita con un motore benzina a quattro cilindri TwinPower turbo da 2 litri capace di sviluppare 204 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima.

È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Inoltre, presenta delle sospensioni in grado di offrire una maneggevolezza agile. L’allestimento Classic introduce ulteriori colori per la carrozzeria e delle finiture per il tetto a contrasto. La tonalità Ocean Wave Green (mostrata in foto) accentua ulteriormente il design minimalista della vettura a tre porte.

Il tetto a contrasto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni in bianco risalta le linee slanciate del modello. Gli sbalzi stretti e il cofano motore corto contrastano con il passo mentre lateralmente spiccano i cerchi in lega da 16” a 18”.

L’abitacolo

La Mini Cooper S Classic presenta un abitacolo nero/blu in maglia. Qui troviamo pregiati sedili Vescin in grigio o nero che contrastano con il motivo traforato a pied-de-poule presente sullo schienale e sul sedile, oltre a cuciture blu e a inserti in tessuto fantasia sulle fiancate.

Grazie alle sue dimensioni esterne compatte, la Cooper S a tre porte prometti di offrire il massimo divertimento alla guida. Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica britannica, la carreggiata maggiorata ottimizza la dinamica di guida nelle situazioni più difficili.

Grande attenzione alla sicurezza

A bordo troviamo una serie di sistemi di assistenza alla guida che aumentano sia il comfort che la sicurezza. Ad esempio, la funzione Safe Exit monitora l’area circostante il veicolo parcheggiato e avverte gli utenti della strada in avvicinamento prima che la portiera venga aperta.

Poi abbiamo l’Active Cruise Control con Stop & Go che aiuta il guidatore mantenendo automaticamente la distanza dal veicolo che precede e monitorando continuamente la strada. Infine, troviamo il Parking Assist di serie che riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un semplice pulsante.

04 Apr 2024
Articoli più letti