apples

Mobilitàzione sostenibile

Michelin propone un progetto educativo destinato alle scuole elementari e medie d'Italia, incentrato sul tema del risparmio

Sono 2.000 i kit prenotati dalle scuole italiane per la nuova edizione di mobilitàzione sostenibile, il progetto didattico promosso da Michelin e dedicato gratuitamente alle scuole elementari e medie di tutta Italia. L’iniziativa, in questa terza edizione, si concentra sul tema del risparmio, comportamento indispensabile per assicurare un futuro sostenibile al nostro Pianeta, da perseguire tramite comportamenti responsabili e scelte intelligenti nel campo della mobilità. Si parlerà quindi di mobilità sostenibile, di sicurezza stradale e di educazione ambientale, tematiche irrinunciabili che oggi rientrano ufficialmente nell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione.

Il progetto educativo, nato per affiancare e arricchire i regolari programmi didattici, prevede divertenti attività completamente rinnovate e diversificate per i due gradi scolastici. I bambini e i ragazzi saranno stimolati ad assumere un ruolo attivo nella realizzazione di una mobilità sempre più consapevole, preparata e compatibile con le esigenze dell’economia, dell’ambiente e della sicurezza grazie alla “formula del risparmio” che darà come risultato il miglioramento del rapporto uomo-veicolo-ambiente. Bambini e ragazzi si cimenteranno in calcoli, giochi, esperimenti, curiosità, per imparare che c’è sempre un modo migliore di muoversi e di risparmiare.

Facendone richiesta al Centro Coordinamento mobilitazione sostenibile (numero verde 800.049229) gli insegnanti riceveranno gratuitamente il kit didattico contenente materiali modulari pensati per valorizzare la curiosità degli studenti e ricchi di spunti pluridisciplinari. Inoltre, il materiale individuale per gli studenti, permette di informare e coinvolgere anche le famiglie.

Tag: ,
28 Dic 2009
Articoli più letti