apples

Nuova Audi R8 Spyder

Prime foto spy della Audi R8 Spyder Facelift che verrà presentata al Salone di Parigi a fine settembre come modello per il mercato del 2013. Nuovi fari con luci a LED e più cavalli per i motori V8 e V10

Audi R8 Spyder Restyling 2012
La cabrio super sportiva della casa di Inglostadt Audi R8 si prepara a ricevere un aggiornamento nel design e nei motori previsto con il restyling di mezz’età atteso sul mercato nel 2013, in seguito alla presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012.

Debutto al Salone di Parigi
Il nostro fotografo spia è riuscito a catturare negli scatti un muletto del prototipo impegnato nella fase di test notturni. Contando sull’oscurità della notte i tecnici hanno lasciato completamente scoperta la nuova carrozzeria della due posti, alla mercè dei flash del nostro cacciatore di spy. Possiamo così vedere chiaramente il nuovo design dei fari anteriori in cui vengono inserite le luci diurne a LED, così come il facelift subito dal frontale caratterizzato da un nuovo look per le prese d’aria e una rinnovata griglia della calandra. La Spyder dei quattro anelli ci mostra anche i notevoli cambiamenti applicati alla coda posteriore, che possiede un nuovo design per i gruppi ottici caratterizzati anch’essi dalle luci a tecnologia LED.

Motorizzazioni V8 e V10 fino a 540 CV
La potenza verrà garantita ancora una volta dalle esistenti unità motore V8 e V10, anche se è lecito attendersi un aggiornamento almeno dal punto di vista dei cavalli. Indiscrezioni rivelano come la versione a 8 cilindri da 4.2 litri dovrebbe generare 450 CV, mentre il più prestazionale V10 da 5.2 litri dovrebbe sviluppare ben 540 CV. Ulteriore novità dovrebbe venir rappresentata dalla sostituzione del cambio R-Tronic con il più sportivo S-Tronic a 7 velocità.

Come già anticipato questo restyling di mezza produzione verrà presentato in anteprima al Salone di Parigi 2012 di fine settembre, per esordire qualche mese più tardi con l’anno nuovo nei concessionari.

 

04 Apr 2012
Articoli più letti