apples

Nuova Mazda3 Kodo

Nel presentare il nuovo linguaggio stilistico Kodo, la casa giapponese riflette già su una possibile rivisitazione della media due volumi. Saranno però necessari ancora alcuni anni prima che questo studio di stile diventi realtà.

La nuova Mazda 3 presentata lo scorso anno potrebbe essere rivisitata nei prossimi anni attraverso Kodo, il nuovo linguaggio stilistico del brand.
I tempi non sono ancora maturi per una rivisitazione della media due volumi e potrebbero passare alcuni anni prima di vederne un prototipo e poi il conseguente lancio sul mercato, ma il modellino sul quale sono state illustrate le nuove tendenze del design Mazda lascia spazio ad interpretazioni e supposizioni.

Il linguaggio estetico Kodo, che in giapponese significa “anima in movimento”, si basa su tre parole chiave Speed (velocità), Tense (tensione) e Alluring (sensualità) e ha alcune caratteristiche peculiari quali una prominente calandra a bocca spalancata e fari ultra-slim.

Kodo ha già trovato una sua concretizzazione nella nuova concept car Shinari, punto di arrivo delle ultime ricerche del divisione design guidata da Ikuo Maede , ma punto di partenza per futuri modelli della gamma, come appunto la Nuova Mazda 3 Kodo.
Al momento la futura Nuova Mazda 3 è comunque solo un primordiale esercizio di stile e potrebbero essere necessari ancora tre o quatto anni prima di poter avere ulteriori sviluppi su questo progetto.

14 Set 2010
Articoli più letti