apples

Nuova Mercedes GLE, le immagini dei primi test su strada

La nuova serie di Mercedes GLE è stata sorpresa nel corso dei primi collaudi su strada. Il nome in codice del nuovo modello è W167 e sappiamo per certo che sarà più lungo e più basso. Possibili motori elettrici presenti in gamma.

La Mercedes GLE, che ha cambiato nome di recente e che in passato era meglio conosciuta come Mercedes ML, è stata sorpresa nel corso dei consueti test dinamici di fine primavera, collaudi che tutte le principali Case automobilistiche effettuano senza soluzione di continuità. Ora è il turno della GLE, il cui debutto nella versione rinnovata è previsto per il 2018.

Sappiamo che la nuova serie di Mercedes GLE porterà il nome in codice di W167 e, stando alle prime immagini in nostro possesso, possiamo dedurre che sarà leggermente più lunga della odierna GLE (che misura 4,80 m, contro i 4,66 della GLC e i 5,12 della GLS) e avrà il profilo leggermente più basso e filante. Il montante posteriore è coperto da un pannello posticcio che potrebbe voler significare l’addio al lunotto avvolgente, ma in questo senso non vi è nulla di certo e le nostre sono solamente delle ipotesi.

Per quanto concerne i motori, di certo ci saranno il propulsore 3.0 V6 biturbo, anche nella versione AMG 43 da 401 CV, il 4.0 V8 biturbo per la AMG 63 e un’unità 3 litri a 6 cilindri di nuova generazione. Senza dimenticare l’ibrido plug-in, che potrebbe essere affiancato – altra sensazione, non vi è nulla di certo – da una variante completamente elettrica.

11 Giu 2016
Articoli più letti