apples

Peugeot 205 GTi: un bellissimo esemplare restaurato da Milltek

L'elaboratore britannico Milltek prende in cura uno strepitoso esemplare di Peugeot 205 GTi e lo restaura completamente, mantenendolo originale eccezion fatta per l'impianto di scarico, che è custom.

La Peugeot 205 GTi è un modello di auto che porta alla mente degli over 40 ricordi entusiasmanti di auto favolose che hanno caratterizzato il settore automotive negli anni Ottanta. Anche chi non ha vissuto quegli anni ruggenti, tuttavia, non può rimanere indifferenze di fronte alla bellezza dell’esemplare restaurato dal tuner inglese Milltek, specializzato in auto classiche.

L’esemplare in questione, nel pieno rispetto della 205 GTi, non ha subito alcuna modifica di rilievo, eccezion fatta per il terminale di scarico non di serie. Il propulsore che equipaggia la Peugeot 205 GTi è il 1.9 litri benzina e l’obiettivo del restauro e del progetto di Milltek è quello di produrre e commercializzare un terminale di scarico leggero, performante e garantito a vita. Un accessorio adatto sia ai modelli con motore 1.6 sia a quelli con motore 1.9.

Gli amanti della Peugeot 205 -sono tanti non solo in Francia e in Italia, ma anche nel resto d’Europa- possono dunque esultare anche se ancora non sappiamo se questo “exhaust”, come lo chiamano i britannici, porti a un incremento della potenza della vettura.

28 Ago 2017
Articoli più letti