apples

rassegna stampa:la stampa web

Nell'ultimo sondaggio di Infomotori.com scetticismo verso i provvedimenti limitativi alla circolazione

Internet boccia le targhe alterne e domeniche senza auto per risolvere lo smog in città. Dall’ultimo sondaggio di Infomotori.com emerge che il 33% propone gli incentivi per GPL e metano ed il 27% la rottamazione dei veicoli non catalizzati. Al quesito “come risolveresti lo smog in città?” i lettori di Infomotori.com non hanno incertezze nel bocciare le targhe alterne e le domeniche senza auto, a cui è andato un modesto 17% delle preferenze.
Gli internauti ed appassionati di motori credono invece fortemente negli incentivi per GPL e Metano (ben il 33%), considerando efficace la conversione delle vetture non catalizzate con tali alimentazioni decisamente più ecologiche ed economiche. Lotta dura invece alle vetture a “benzina rossa” prive di catalizzatore, tanto che il 27% degli intervistati ne propone la rottamazione.
Fiducia infine ai veicoli elettrici di cui il 20% chiede la detassazione per abbatterne il prezzo e renderli quindi più appetibili a livello commerciale. Da questi dati emerge con chiarezza che i naviganti del web amano le soluzioni concrete e dimostrano una notevole competenza in materia.
Confidando che il Legislatore voglia proseguire con maggior vigore a favore di GPL/Metano ed alimentazioni eco-compatibili, Infomotori.com prosegue la sua opera di “monitoraggio” con un altro sondaggio che si preannuncia particolarmente “caldo” essendo dedicato alle compagnie assicurative. “Sei soddisfatto delle assicurazioni italiane?”.
A questo sondaggio potranno partecipare tutti i naviganti che vorranno approdare su Infomotori.com che a marzo ha raggiunto le 150.000 visite mensili, raddoppiando quindi i propri lettori in meno di quattro mesi.

Tag:
02 Apr 2002
Articoli più letti