apples

Renault Clio veste Moschino per l’aperitivo milanese

A Milano è stata presentata la Clio Moschino, collaborazione stilistica tra il marchio della Losanga ed il prestigioso brand di abbigliamento. Questa one-off omaggia la Pop Art, ma allo stesso tempo preannuncia una collaborazione più intensa fra le due realtà

Renault Clio veste pop alla sfilata Moschino. Il brand dedicato all’elite milanese ha presentato una serata nel cuore della capitale lombarda per svelare la nuova collezione autunno inverno 2018/2019. Clio è l’auto straniera più venduta in Italia per diversi motivi. Vuoi per le linee azzeccate, per i motori affidabili o per la stretta parentela con Mercedes Classe A, la piccola francese ha sempre ricevuto un gran numero di consensi.

La nuova collezione Moschino punta a uno stile eccentrico, al trionfo della Pop Art portata al grande pubblico da artisti come Roy Lichtenstein su

«Amo il punto di incontro tra moda e mondo automotive perché questa è la vera cultura pop!» ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino. «È fantastico – ha aggiunto – poter portare Moschino nella vita di tutti giorni grazie alla collaborazione con Renault!».

Ad oggi la Clio Moschino è una Show Car unica nel panorama automotive, punto di partenza per ciò che si potrebbe concretizzare in una collaborazione duratura ed interessante. Clio, diversamente da citycar come l’iconica Ypsilon, ha sempre avuto un forte appeal anche per il mondo maschile. E Moschino ne interpreta lo stile in maniera giovane e nuova, fuori dalle concezioni classiche proprie del mondo automotive.

«Il connubio auto e fashion, di cui Clio è ormai icona in ambito automotive, si conferma vincente con la scelta di Moschino, firma dell’alta moda unconventional e dalla straordinaria carica emotiva. Unico obiettivo: continuare a sorprendere! Il reveal di questa singolare Show Car che rompe qualunque schema precostituito, è il preludio di una fruttuosa collaborazione che ci porterà, entro l’anno, alla creazione di una versione che auspichiamo di grande successo» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione ed Immagine Renault Italia.

Questa operazione da parte di Renault potrebbe far partire una collaborazione davvero fruttuosa per entrambi i marchi, con novità rilevanti già per il secondo semestre del 2018.

23 Feb 2018
Articoli più letti