apples

Renovo coupé elettrica da 529.000 dollari

Oltre mezzo milione di dollari per questa sportiva ad emissioni zero in grado di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi. La piattaforma appartiene alla mitica Cobra, il motore elettrico eroga 500 cv

Lo stereotipo classico dell’auto elettrica dipinge le vetture ad emissioni zero come brutte, goffe, lente e soprattutto terribilmente noiose da guidare. Bene, la Renovo Coupe ha tutte le carte in regola per spazzare via questi vetusti luoghi comuni. Siamo di fronte ad una sportiva senza compromessi, basata sulla piattaforma della furiosa granturismo Shelby CSX9000.

Il fascino delle linee intramontabili della Shelby si sposa alla perfezione con i nuovi proiettori full led della Renovo Coupe. Lungo le fiancate non ci sono più, ovviamente, i celebri tubi di scarico cromati della Shelby. La potenza sprigionata da motore elettrico progettato da Renovo è di ben 500 cavalli. La coppia massima è davvero impressionante, pari a oltre 1000 nm. La velocità massima della Renovo Coupe è di quasi 200 km/h.

18 Ago 2014
Articoli più letti