apples

Salone dell’Automobile di Ginevra 2013

Ginevra dal 7 al 17 marzo 2013 è la capitale mondiale dell'auto con oltre 100 novità fra cui Alfa Romeo 4C, Ferrari F150, Maserati Ghibli, Porsche 918, Peugeot 2008, Renault Captur, BMW M3, Mercedes Classe A45 AMG, Opel Corsa facelift e tante altre novità auto 2013

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2013 calamita dal 7 al 17 marzo l’attenzione degli appassionati di auto che trovano le novità più importanti del 2013 dopo l’anticipo di gennaio a Detroit negli USA.  La stampa ed i giornalisti possono invece entrare il 5 e 6 marzo 2013. La lista delle novità mondiali di Ginevra 2013 è lunga come d’abitudine e già oggi include molte sportive, crossover e citycar pur essendo Ginevra un luogo amato dai tuner e da chi ama le sportive e suv importanti.

In attesa dello speciale Ginevra di Infomotori possiamo già anticiparvi qualche ghiotta novità partendo da dream car come Alfa Romeo 4C, Ferrari F150Maserati Ghibli, Porsche 918, BMW M3, Mercedes Classe A45 AMG per non parlare di Lamborghini, Rolls Royce e Bentley che hanno già anticipato novità importanti.

La Francia schiera due crossover compatti come la Peugeot 2008 e la Renault Captur mentre Citroen porta la C4 Picasso più la C3 Hybrid Air accanto alla cugina Peugeot 208 ibrida. La Germania vuole confermare il primato e quindi la lista delle anteprima mondiali sarà molto lungo e comprende pure Volkswagen Polo R, Golf 7 4Motion e Cross Up, per proseguire con Audi A3 berlina, Opel Cascada più i facelift di Opel Insignia e Corsa per passare alle Mercedes Classe E e CLA già viste a Detroit ma al debutto in Europa. 

I coreani portano la nuova Kia Karens e la sportiva Pro Cee’d GT accanto alla Urban Concept mentre Hyundai propone anche la Hyundai i30 a tre porte. Le Giapponesi non sprecano l’occasione con Infiniti G, Nissan con la famiglia Nismo allargata, Toyota con la Lexus IS rinnovata e nuove ibride.  

Il Salone dell’Auto di Ginevra 2013 è dunque un appuntamento da non perdere, segnalando che la Fiera di Ginevra è accanto all’aeroporto e con la stazione ferroviaria a pochi metri permettendo di arrivare comodamente sia in treno che in aereo (molte compagnie low cost raggiungono Ginevra da molte città italiane), piuttosto che in auto.

28 Gen 2013
Articoli più letti