apples

Sorprese Volkswagen al Salone di Ginevra

Volkswagen Group è pronta a giocare le sue carte e per il Salone dell'auto di Ginevra ci proverà con delle concept marchiate Seat, Volkswagen, Skoda e Audi

Dopo l’acquisto da parte di Volkswagen Group di Italdesign Giugiaro, la casa prevede un grande salto in alto di stile, l’obiettivo principale è quello di riuscir a sorpassare i colossi mondiali Toyota e General Motors per il numero di autoveicoli prodotti, per questo Volkswagen Group si è prefissata per il 2018 di superare la concorrenza.
Walter de’ Siva e il suo staff ha disegnato alcune auto che presto vedremo su strada come il New Beetle e una piccola citycar di casa Seat. Molti dei modelli che De’ Siva presenterà a Ginevra saranno solo esercizi di stile con i quali si baserà per i nuovi veicoli del futuro.

A Ginevra la casa di Wolfsburg potrebbe quindi presentare sette concept car a testimonianza della sua capacità di design e di produzione nonché lo sforzo finanziario per agguantare il primo posto dei costruttori. Infatti tra il 2011 e il 2015 il Gruppo investirà la cifra non indifferente di 71 miliardi di dollari.
I prototipi anticipano il futuro delle auto del Gruppo VW e riguardano Seat, una minicar su base Skoda, una o forse due Audi e due auto marchiate Volkswagen; se una è la già citata diesel super ecologica XL1 a sorpresa l’altra potrebbe essere la New Beetle.

Non ci resta che aspettare di alzare i veli al prossimo Salone.

03 Feb 2011
Articoli più letti