apples

Top Gear Italia: supercar e Cristiana Capotondi

Ricco debutto per Top Gear Italia, tra supercar, prove distruttive e Cristiana Capotondi come ospite.

La serie Top Gear Italia, in onda al martedì sera alle 21 sui canali Sky Uno HD e Sky Sport 1 HD, è un programma nato in Inghilterra alla BBC. A condurre ci sono Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi. Nella prima puntata, gli spettatori hanno potuto assistere ad un confronto tra una Ferrari 458 Speciale, una McLaren 570 S e una Nissan GTR. La puntata è durata circa un’ora, ed ha avuto un certo riscontro, considerando anche i commenti sui social network.

I due canali Sky, nella fascia oraria dalle 20.30 alle 22.30, hanno ottenuto un’audience media di 346.000 spettatori. Sky Uno HD ha registrato una media di 295.000 spettatori, con uno share medio dello 1,08% e una penetrazione media dello 0,50% mentre Sky Sport 1 HD, con 51.000 spettatori, ha avuto uno share medio dello 0,19%, e una penetrazione media dello 0,09%. La puntata ha seguito lo stampo britannico e tra le varie cose, si è visto Joe Bastianich, collezionista di auto d’epoca, sballottato su una Skoda da rally.

Le tre supercar di prima, si sono confrontate e poi c’è stata la sfida in una corsa notturna tra le attrazioni di Gardaland, cercando di battere il tempo fatto segnare dal pilota The Stig con una Jaguar F-Type R. La puntata si è conclusa con una prova massacrante di una Panda 4×4, terminata con il lancio da un elicottero. Incredibilmente la Panda, presente in studio, è partita ed era ancora funzionante. Inoltre l’ospite della serata era Cristiana Capotondi.

24 Mar 2016
Articoli più letti