apples

Una BMW M1 abbandonata scoperta in un garage italiano

In un garage italiano è stata trovata una BMW M1 abbandonata da oltre 30 anni. La vettura tedesca risale al 1981 e è rimasta ferma, senza venire mai nemmeno accesa, negli ultimi 3 decenni.

Mint Classic, specialista tedesco con la passione per le BMW, ha scovato un’incredibile BMW M1 del 1981 in un garage italiano. Una vettura classica rimasta a prendere polvere per oltre 34 anni, dato che aveva “solcato” le strade per solo un anno, dopo essere stata acquistata.

Una storia come quelle che solitamente arrivano dagli USA, ma che stavolta invece è successa proprio in Italia. I 34 anni di oblio della BMW M1 hanno fatto sì che la tedesca fosse ricoperta da uno strato di polvere e da attrezzature varie. Con solo 4.593 miglia all’attivo (pari a circa 7.392 km), la M1 una volta restaurata farà un figurone.

Già dopo una rapida e sommaria ripulita, l’auto si presentava in condizioni comunque accettabili. Discreti sono anche gli interni, polveroni sì ma non corrosi o strappati. Le intenzioni di Mint Classics sono comunque di riportare la M1 ai fasti di un tempo, con il suo colore rosso fuoco a spiccare nel traffico. In totale sono state prodotte solamente 453 unità di questo esemplare, spinto da un motore 3.5 litri sei cilindri a benzina. Gran ritrovamento, non c’è che dire!

06 Gen 2017
Articoli più letti