apples

Una Ferrari solca il ponte della portaerei Garibaldi… in segno di solidarietà

La F8 Tributo del Presidente del Ferrari Club "Passione Rossa" è stata la protagonista di un evento organizzato in collaborazione con la Marina Militare

Vi ricordate Fabio Barone, il Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa”? Ve lo avevamo presentato in occasione di un tentativo di record che avrebbe portato la sua F8 Tributo da Roma a Capo Nord, un’impresa nella quale la supercar di Maranello si è comportata egregiamente stabilendo un nuovo primato di “traversata” pari a 45 ore, 20 minuti e 37 secondi. Ebbene, la stessa “Rossa” è stata protagonista lo scorso fine settimana di un evento organizzato in collaborazione con la Marina Militare, solcando il ponte di volo della nostra portaerei Garibaldi che, attualmente, ospita i caccia d’attacco AV-8B Harrier II.

L’occasione, andata in scena venerdì 3 giugno presso il porto di Taranto, è stata una giornata di beneficenza in favore dei diversamente abili dell’associazione Onlus “Cuore Amico”, che il giorno precedente hanno anche avuto l’opportunità di fare un giro in prima persona a bordo delle supersportive del Cavallino Rampante. Al termine dell’evento, la carovana di Passione Rossa si è spostata in Calabria presso il centro commerciale Porto degli Ulivi a Palmi, dove è stata organizzata una tre giorni di sensibilizzazione sull’uso corretto dei posti auto riservati ai disabili.

A tal proposito ecco il commento di Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa che sarà presto di nuovo impegnato in un tentativo di record del mondo di velocità su ghiaccio: “Ringrazio di cuore la Marina Militare, che da sempre supporta le associazioni benefiche che operano nel campo del sociale, per averci concesso questo grande privilegio e aver reso così speciale una due giorni dedicata all’emozioni che solo la “Ferrari Terapia” può dare”.

09 Giu 2022
Articoli più letti