apples

Volkswagen Golf 7 eletta World Car of the Year 2013 al Salone di New York

Volkwagen Golf 7 si aggiudica il titolo di World Car of the Year 2013 al New York International Auto Show. Arrivano quindi a 17 i premi vinti dalla Golf di settima generazione

E’ stata nominata World Car of the Year 2013 da una giuria internazionale di giornalisti del settore, Volkswagen Golf 7 ha ricevuto l’ambito premio al Salone di New York. Dopo il riconoscimento ottenuto al Salone di Ginevra 2013, con questo nuovo titolo arrivano quindi a 17 i premi vinti dalla Golf di settima generazione.

 

Le ragioni della vittoria di Golf 7
Le motivazioni che hanno spinto i giudici a nominare la Golf 7 auto dell’anno 2013 sono state principalmente la sua spaziosità, praticità ed il suo comfort. Inoltre cìò che ha reso possibile il raggiungimento di questo titolo è il suo design moderno e progressivo insieme ad una gamma di motori nuovi e una notevole disponibilità di equipaggiamenti e dispositivi di sicurezza.

Volkswagen 5 volte World Car of the Year

Non è statà la prima volta che Volkswagen ha ricevuto il premio World Car of the Year: nel 2009 è stata infatti la Golf 6 a ricevere questo riconoscimento; poi è stata la volta, nel 2010 di Volkswagen PoloVolkswagen up! ed infine lo scorso anno con Golf 7, salendo così per ben 5 anni sul gradino più alto del podio.

Nuovi arrivi in casa Volkswagen

Nei prossimi mesi, la gamma Golf si svilupperà con l’arrivo delle icone sportive GTI e GTD, con la familiare Variant, spaziosa e dalla linea dinamica e con la TDI BlueMotion capace di percorrere 100 km con soli 3,2 litri di gasolio, con emissioni di CO2 pari a 85 g/k.

29 Mar 2013
Articoli più letti