apples

Volkswagen Midsize Suv informazioni e dati ufficiali

Il Gruppo tedesco rende note le prime informazioni ufficiali riguardanti il Volkswagen Midsize Suv, Suv medio premium a sette posti che verrà prodotto in America

Nel corso di una conferenza stampa, il CEO del Gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ha parlato del futuro del marchio e di una interessante novità denominata Volkswagen Midsize Suv. L’inedito Suv medio di casa VW avrà dimensioni maggiori rispetto alla Volkswagen Tiguan e sarà caratterizzato da un abitacolo con configurazione flessibile che vede la presenza di tre file di sedili. Una vettura pensata dal Gruppo Volkswagen per rafforzare ed ampliare la propria presenza negli Stati Uniti, Paese nel quale questo Suv medio è destinato ad essere prodotto, per la precisione nello stabilimento di Chattanooga dove sarà costruita anche la nuova Volkswagen Passat.

Proprio nel corso della già citata conferenza stampa, i vertici del marchio tedesco hanno firmato un nuovo contratto per gli investimenti sull’impianto del Tennessee che aumenterà sempre di più i propri volumi produttivi. La versione definitiva del nuovo Volkswagen Midsize Suv verrà realizzata a partire dal prototipo Volkswagen CrossBlue Concept, presentato per la prima volta in occasione del Salone di Detroit 2013. La CrossBlue Concept vanta u sistema di propulsione ibrido che abbina un 2.0 TDI da 190 cavalli e 400 Nm a due unità elettriche.

Il Volkswagen Midsize Suv sarà contraddistinto da un orientamento premium unito ad interni realizzati con materiali pregiati, ricalcando quanto si può attualmente vedere sulle vetture della gamma tedesca.

14 Lug 2014
Articoli più letti