apples

Volvo V40 R-Design

Debutta in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Parigi 2012 la versione sportiva della berlina due volumi svedese, che si distingue per un look dinamico esaltato dall'assetto ribassato di 10 mm

Volvo V40 R-Design al Salone di Parigi 2012
La Volvo V40 R-Design, variante sportiva della berlina due volumi svedese, debutta in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 che apre i battenti il 25 settembre.
La Volvo V40 R-Design è stata sviluppata pensando agli automobilisti che cercano una guida performante nella comodità di tutti i giorni.

Look esterno della Volvo V40 R-Design
I designer Volvo nella V40 R-Design hanno voluto esaltare l’aspetto a cuneo Volvo V40 con un assetto ribassato di 10 mm. La parte anteriore, rispetto la vettura di base, ha un frontale diverso: i fari fendinebbia sono posizionati in posizione verticale ai lati inferiori della calandra con profilo cromato. A completare il muso della V40 R-Design una presa d’aria con profilo ondulato che accentua il look sportivo e dinamico della berlina due volumi.
Con un assetto ribassato, grazie a nuove molle sportive più rigide, la vista laterale è più massiccia ma i nuovi cerchi in lega a cinque razze (disponibili da 17” o 18”) contribuiscono ad alleggerire l’aspetto.
Il posteriore presenta un diffusore ondulato che integra ai suoi estremi i due scarichi cromati.
Il colore di lancio è un Rebel Blue che esalta la sportività e l’agilità della vettura, ma la V40 R-Design può essere scelta tra un totale di sette differenti varianti colore.

Abitacolo della Volvo V40 R-Design
Sedili sportivi, cuciture a vista in contrasto e pelle mista tessuto (sedili in pelle previsti come optional) caratterizzano gli interni della Volvo V40 R-Design, insieme a diverse superfici satinate ed in alluminio come volante, pomello del cambio e pedaliera. Per il resto è confermato il look tutto svedese che ha ben impressionato.
Per i clienti della Volvo V4 R-Design la possibilità di scegliere tra tre diversi allestimenti: Elegance, Eco e Performance.

Volvo V40 R-Design con motori fino a 254 CV
I motori della Volvo V40 R-Design derivano dalla versione di serie della V40 e vanno dal D2 diesel da 115 CV, con consumi di 3,6 litri/100 km e 94 g/km di emissioni di CO2, fino al più performante T5 turbo benzina da 254 CV.

13 Set 2012
Articoli più letti