apples

BMW K1600 LT spy

Prima foto della superammiraglia a due ruote della casa dell'Elica, futura rivale della Kawasaki ZZR 1400 e della Triumph Sprint GT

Infomotori lo aveva già scritto lo scorso autunno parlando della Concept 6, la naked d’avanguardia che BMW Motorrad ha presentato all’ultimo EICMA.

Infatti quel prototipo, che ai più sembrava un azzardato sia stilistico che tecnico, adesso è stato trasfigurato nella prossima maxi turistica, la K16000 LT, che monta lo stesso propulsore da 1,6 litri con 6 cilindri in linea da 130Nm a 2.000 g/min.
Da questa immagine sembra abbandonare il classico design turistico bavarese, se non per le prese d’aria laterali, crocevia tra la K1200 LT e la nipponica Kawasaki ZZR 1400.

La K1600 LT piacerà molto ai mototuristi, anche per merito dell’introduzione dell’E-Gas (Ride-by-Wire) che permette di ottimizzare i consumi di carburante e la dinamica di guida, godendosi i chilometri spaziando dai tornanti montani alle piatte campagne aperte fino alle strade costiere, dove non sarà difficile potersi trovare fianco a fianco con le rivali Kawasaki ZZR 1400 e la nuova Triumph Sprint GT presto avranno una nuova rivale sulle strade.

17 Giu 2010
Articoli più letti