apples

BMW K75 “Tatanka” by Moto Su Misura

Nuova nata per lo specialista in moto tedesche di Vigevano, capace di riportare a nuova vita vecchie BMW, come questa K75 rimessa in sesto con uno stile da vera cafe racer

La passione per la moto, quando arriva, non ti abbandona mai, né chi viene assalito vuole disfarsene, lo sappiamo bene. È una febbre benigna, nel senso che fa pure del bene. Fa bene a chi ce l’ha ed alle moto che “cadono” nelle mani di questi malati appassionati.
Come è capitato a questa BMW K75 di tre decenni fa e ribattezzata Tataka, arrivata tra le consapevoli mani di Frank di “Moto su misura” di Vigevano, in provincia di Pavia.

Non è solo una riverniciata al serbatoio, un taglio al posteriore, una ritoccatina al boxer, delle nuove sospensioni (piacciono quei soffietti extra-long all’anteriore) ed una fodera nuova per la sella (davvero apprezzabile tra l’altro, sa di salotto vecchio ben conservato) che ben si abbina con le manopole a formare un contrasto che stacca forte dal look dark generale della Tatanka.
E per fare questo lavoro le moto le devi conoscere fin ba bambino e questo è vero, perché Frank ha iniziato a salire in moto a 6 anni, condivideva il suo tempo con il pallone da calcio ed i bulloni.
Adesso si definisce “una sorta di sarto” che fa moto su misura realizzate togliendoci lo strato di vecchiume per ricoprirle con un abito tutto nuovo.
E ha finito per contagiare anche suo figlio: presto la sua prima moto diventerà quella del suo primo figlio. Così ci saranno due bambini felici.


Immagini: Moto Su Misura

24 Lug 2012
Articoli più letti