apples

Jonathan Rea ha conquistato il Joey Dunlop Memorial Trophy

Il Campionato 2016 per il Campione del Mondo Jonathan Rea, è partito con un premio come miglior motociclista irlandese dell’anno durante il Cornmarket Motorbike Awards a Belfast.

La stagione 2015 per Jonathan Rea è partita con grande inizio da record nella quale gli ha permesso di vincere il campionato del mondo Superbike in anticipo. Ha concluso la stagione passata vicinissimo al record di punti della WorldSBK, detenuto da Colin Edwards, e con ben 132 punti di vantaggio sull’avversario Chaz Davies.
 
Il nord-irlandese, che ha recentemente svolto alcuni giorni di test, al fianco del compagno di squadra Tom Sykes a Jerez, preparando il Campionato 2016.
Jonathan Rea è stato ben chiaro sui test svolti a Jerez: stiamo ancora esplorando esattamente come tirare fuori il meglio dalla moto e abbiamo cambiato molte cose. La nostra filosofia del test invernale ha avuto davvero senso sul circuito Spagnolo. Abbiamo avuto una nuova specifica forcella da provare e abbiamo lavorato con calma e metodo. Se il semaforo si spegnesse domani, non finirei settimo”.

Gianluca Cuttitta.
Tag:
02 Feb 2016
Articoli più letti