apples

Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress

Se l'anno scorso si è parlato esclusivamente di concept, per EICMA 2015 la Casa di Mandello ha portato la maxi bagger in versione omologata. La Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress nasce sulla base della California 1400, ma rompe gli schemi del marchio e punta in alto

L’avevamo vista un anno fa in veste concept, ed ora la Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress è arrivata. La base è quella della California 1400, ma è inutile dire quanto questa maxi bagger sia diversa da tutto ciò che Moto Guzzi ha prodotto fino ad ora.

La moto ha un design aggressivo, merito anche del carbonio utilizzato a partire dai cerchi fino alla coda, con le valige inglobate nella moto. Gli scarichi partono dal bicilindrico Guzzi e corrono bassi per tutta la linea della moto, che è stata equipaggiata col massimo della tecnologia disponibile.

Oltre ad ABS, Ride by Wire e TC disinseribile, la Fortezza Volante è stata equipaggiata con un raffinato sistema d’infotainment che permette di connettere lo smartphone per ascoltare la propria musica ed impostare il navigatore. La Moto Guzzi MGX-21 Flying Fortress è disponibile solo in edizione limitata e sarà ordinabile online.

La moto metterà le proprie ruote sulla strada per la prima volta in occasione dello Sturgis Motorcycle Rally, negli Stati Uniti, dove dall’8 al 14 agosto 2016 si terrà la 76° edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno.

30 Nov 2015
Articoli più letti