apples

Moto Guzzi N° 1 Project by Moto di Ferro

L'officina veneziana ricostruisce una Moto Guzzi SP1000 del 1980. Nuova forcella, scarico Supertrapp, ed ecco che la motocicletta dell'Aquila si trasforma in una splendida cafè racer dal look scrambler

Moto di Ferro Guzzi N° 1 Project
Mai buttare via i ferri vecchi. In special modo se hanno un’aquila sul serbatoio. E conoscete qualcuno in grado di farla volare di nuovo ad alta quota.
La moto in questione è una Moto Guzzi SP1000 proveniente dal 1980 e rimessa in sesto dalla capacità artigianale dell’officina di Marcon (Venezia) Moto di Ferro.

Caratteristiche della Moto Guzzi di Moto di Ferro
Tenere il meglio e migliorare con un tocco creativo. E così nasce il primo progetto di Moto di Ferro, che ripropone una motocicletta con uno stile elegante ma con qualche elemento “ignorante”, come gli pneumatici con i tasselli, buoni per la scampagnata tanto quanto per il pavè dell’aperitivo in centro città. Per sostenere qualsiasi superficie, è state sostituite le forcelle e la Moto Guzzi di Moto di Ferro monta le Kayaba da 46.
Sostituiti anche i freni ed ora l’impianto frenante è un Brembo Serie Oro con disco Braking.
La Guzzi N° 1 Project di Moto di Ferro non passa certo inosservata, ma per non passare nemmeno inascoltata lo scarico americano Supertrapp è il tocco di eccentricità che serve.

Moto di Ferro
Moto di Ferro nasce nell’entroterra veneziano grazie alla passione per le moto di Marco Lugato, che cova l’idea irremovibile di realizzare qualcosa di originale: rendere unici modelli che hanno fatto sognare nel passato. D dove un unico principio definisce l’essenza di Moto di Ferro: la ricerca dell’eccellenza trasformando, spogliando, tagliando e colorando il ferro, che non conosce tempo.
Per questo Marco e la sua creatività ridanno vita a moto che hanno fatto la storia della motocicletta puntando allo stile italiano ed europeo, rivisitando quello stile anni 50-80 che non ha mai perso il suo fascino. Per dirla come Marco Lugato, “questa roba” non invecchierà mai!

 

22 Mag 2012
Articoli più letti