apples

Moto Guzzi Strada in produzione?

Il prototipo disegnato da Miguel Galluzzi e Pierre Terblanche, presentato ad Eicma 2009, potrebbe essere commercializzato con un bicilindrico 1400 di cilindrata

Moto Guzzi Strada
Il prototipo di una naked, nata dall’incrocio delle matite di due dei più famosi designer che rispondono al nome di Miguel Galluzzi e Pierre Terblanche, potrebbe trasformarsi in prodotto di serie.
Si tratta della Moto Guzzi Strada, la concept bike presentata dalla casa di Mandello del Lario e di proprietà del Gruppo Piaggio, ad Eicma 2009.
Miguel Galluzzi e Pierre Terblanche hanno disegnato questo prototipo pensando solo ad una cosa: il piacere di guida.
La moto è concentrata sul possente motore due cilindri V12 da 1.151 cm3 di cilindrata.
La Strada è un tributo al bicilindrico dell’Aquila che ha diffuso il nome della casa italiana nel mondo, portandola nel mito del motociclismo mondiale.
Il motore è accoppiato ad un cambio a 6 velocità mentre la trasmissione è a cardano. Nota stilistica nella parte posteriore, il parafango è composto dal porta targa, nuova soluzione che si sta diffondendo di recente.

Sviluppo di Moto Guzzi

Già a settembre, durante le Giornate Mondiali Guzzi 2011, il presidente del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno, aveva annunciato tre novità per l’Aquila di Mandello, la prima delle quali in arrivo nel 2013, forte di nuovo motore da 1,4 litri.
Si pensa alla Moto Guzzi Strada perché, stando ai riferimenti del sito Visordown.com, la casa lombarda avrebbe depositato la richiesta di registrazione proprio per il nome “Moto Guzzi Strada”.
Però da un’altra parte si pensa alla Moto Guzzi California, svelata un anno fa a Montecarlo in occasione del meeting con i dealer del Gruppo Piaggio di tutto il mondo.
Rimaniamo in attesa di avere ulteriori aggiornamenti.
Una moto disegnata dalla coppia Galluzzi-Terblanche con il marchio dell’Aquila di Moto Guzzi sarebbe davvero una bella cosa.

Tag:
11 Gen 2012
Articoli più letti