apples

Troy Bayliss, il suo libro A Faster Way per andare sempre più forte in moto

A Faster Way è il libro scritto a quattro mani da Troy Bayliss ed Andrew Trevitt, e racconta la vita del campione australiano insieme ai suoi “segreti” per andare sempre più forte: tecniche di guida raffinate, acquisite tra le gioie e i dolori di un pilota professionista. Alla fine però, il consiglio di Troy è uno…

Tre titoli mondiali in Superbike non arrivano per caso, ma ciò che più conta quando si parla del #21 è l’amore che ha sempre dato al mondo delle corse, delle moto dalle sportive ai motard. Troy Bayliss si racconta nel libro A Faster Way, una via più veloce per andare forte in moto. Scritto insieme ad Andrew Trevitt, il libro racconta qualcosa della vita di Troy ma si concentra sul lato tecnico della guida sportiva.

Il pilota australiano condivide i suoi segreti, maturati in anni di esperienze, segreti per andare più forte in pista e più sereni su strada. Bayliss non è tipo da scrivere un libro per guadagnare qualche extra, questo è chiaro -almeno si spera- a tutti.

Uno che a 46 anni corre una wildcard in Superbike perché ne ha voglia e poi si mette a competere nel campionato nazionale di Dirt Track in America, è uno che senza la moto sta male. Anche quando, in una di queste gare, finisce ricoverato d’urgenza per un brutto incidente e dall’ospedale scrive che sta bene ma è stato meglio, ma che nessuno provi a dirgli che è troppo vecchio per certe cose. 


Di seguito, un piccolo estratto
tradotto dal libro di Troy Bayliss, A Faster Way.
 
Dopo tutto questo tempo uso ancora le cose che ho imparato, tutto quello che ho incluso in questo libro. Ho condiviso tutti i miei consigli “segreti” sulle corse, ma alla fine non esistono scorciatoie. È una questione di esperienza. Devi andare in moto, devi cadere, e devi superare i momenti più difficili per arrivare al tuo massimo. Sarebbe bello se ci fosse un segreto, ma ho paura che non ci sia. Non puoi prenderla frettolosamente. Ci sarà sempre qualcosa da imparare, ma arriva ogni volta dopo ore e ore di pratica. 
 
Il libro è acquistabile in versione cartacea e Kindle,  purtroppo però non esiste una versione del libro in Italiano. 
16 Dic 2015
Articoli più letti