apples

Ducati con Valentino Rossi e Nicky Hayden al GP di San Marino di MotoGP

Al gran premio di casa al Circuito Internazionale Marco Simoncelli, la casa bolognese recupera dall'infortunio alla mano Hayden. Presenti i i tifosi Ducati della tribuna della “Variante del Parco”

Ducati al GP di MotoGP di San Marino a Misano Adriatico
Tredicesimo appuntamento del calendario MotoGP 2012. Il GP di San Marino si corre nel Circuito Internazionale di Misano Adriatico, per la prima volta da quando è stato intitolato a Marco Simoncelli.
Il Ducati Team scende in pista con entrambi i piloti nella seconda gara di casa della stagione: infatti a far compagnia a Valentino Rossi al box ed in griglia torna Nicky Hayden, che prosegue il recupero dall’infortunio alla mano dopo l’incidente al GP degli USA ad Indianapolis de 19 agosto scorso.
A sostenere il Ducati Team ci saranno come sempre i tifosi Ducati della tribuna della “Variante del Parco”, immediatamente dopo la prima curva.
“A Misano torneremo in pista con entrambi i nostri piloti e questa è sicuramente una cosa positiva nella nostra gara di casa, di fronte a tanti tifosi – dice Vittoriano Guareschi, Team Manager Ducati – Nicky in queste settimane si è sottoposto a riabilitazione e si è sempre allenato, e venerdì mattina vedremo come reagirà la sua mano alle sollecitazioni della moto, soprattutto in frenata. Valentino corre in casa e per lui quello di Misano è sicuramente un appuntamento speciale. Lavoreremo sul set-up per metterlo in condizione di mantenere un passo buono e costante per tutta la gara”.
 
Il GP di San Marino è una gara di casa per Valentino Rossi
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è un appuntamento importante anche per Valentino Rossi che vive a pochi chilometri dalla pista dove ha conquistato due successi e un podio.
“Misano è una delle nostre due gare di casa, ci saranno tantissimi tifosi e l’atmosfera sarà speciale, come sempre quando si corre in Italia – afferma il nove volte campione del mondo – La pista è impegnativa e difficile ma mi piace molto, con sezioni davvero divertenti  come quella dall’uscita dalla curva del “Tramonto” ai curvoni veloci dopo il rettilineo posteriore. Dobbiamo lavorare bene in prova e cercare di fare una bella gara, combattere e giocarcela”.
Quella al Circuito Internazionale Marco Simoncelli è l’ultima gara di Rossi sulla Ducati in Italia, visto che il pilota è promesso sposo Yamaha. Rossi arriva da due doppi settimi posti (Indianapolis e Brno) che rispecchiano la più che deludente annata. Per il binomio italiano sarebbe bello salutare il proprio pubblico, anche se diviso tra ducatisti e “rossiani”, con una podio.

Nicky Hayden in pista anche se non è ancora al 100%
Nicky Hayden torna in pista venerdì 14 settembre dopo l’infortunio subito in qualifica a Indianapolis che lo ha costretto a saltare anche il precedente Gran Premio di Brno. Il pilota americano ha effettuato la riabilitazione negli Stati Uniti e venerdì metterà alla prova la forza e la resistenza della mano destra che aveva subito due fratture.
“Non vedevo l’ora di tornare in azione ma so che il prossimo fine settimana non sarà facile – dice Kentucky Kid – La mia mano sta migliorando e una delle due fratture sta guarendo velocemente mentre la seconda è ancora piuttosto netta. In ogni caso sono riuscito a continuare il mio allenamento cardio e ho seguirò tutti i passi necessari per la riabilitazione, compresa una visita di check-up presso la clinica del Dott. Ting, in California. Il fatto è che la frenata, con queste moto, esercita una forte pressione sulla mano destra specialmente su piste che girano in senso orario come Misano. In ogni caso è una delle piste di casa della Ducati, mi piace e spero davvero di riuscire a fare la gara. Abbiamo avuto un o’ di contrattemi ultimamente ma cercheremo di invertire la rotta e portare a casa qualche bel risultato”.

Tag:
12 Set 2012
Articoli più letti