apples

La Federazione Motociclistica Italiana chiede il ritiro del numero 58 dal Motomondiale

Paolo Sesti, presidente della FMI, ha richiesto il ritiro del 58 dal Mondiale Velocità con una lettera inviata all'amministratore delegato della Dorna, organizzatrice della competizione, Carmelo Azpeleta

La Federazione Motociclistica Italiana chiede il ritiro del numero 58 dal Motomondiale.
Paolo Sesti, presidente della FMI, ha richiesto il ritiro del 58 dal Mondiale Velocità con una lettera inviata a Carmelo Azpeleta, amministratore delegato della Dorna, organizzatrice del campionato del mondo di velocità con la classi 125 (dal 2012 passa alle Moto3), Moto2 e MotoGP.
Nella lettera si legge: “[…] crediamo sia necessario trovare il modo più semplice per ricordare per sempre un pilota che animava il paddock del Campionato del Mondo velocità e la classe MotoGP in pista, con la sua bravura ed il suo carattere assolutamente speciali. Un pilota ed una persona che ci mancheranno per sempre! Pertanto, la Federazione Motociclistica Italiana chiede alla Dorna di volere ritirare per sempre il numero di gara “58” nella massima categoria del Campionato del Mondo di velocità. Sono certo che la Dorna possa e voglia comprendere il senso profondo di questa richiesta, e siamo dunque molto fiduciosi nel suo accoglimento”.

31 Ott 2011
Articoli più letti