apples

Pharaons International Cross Country Rally 2015 con oltre 600 iscritti

Dal Mediterraneo alle Piramidi, per oltre 2.000 km, ecco il percorso del rally dei Faraoni 2015 con al via oltre 600 equipaggi

Tra il 10 ed il 16 maggio si svolge in Egitto il Pharaons International Cross Country Rally 2015, gara che dal 2005 fa parte della Coppa del Mondo FIA. La manifestazione si svolge in un periodo in cui le temperature nella zona del deserto egiziano non sono ancora troppo roventi ed il rischio di tempeste di sabbia è basso. Saranno oltre 600 gli equipaggi al via da El Alamein: sia auto che moto, ovviamente equipaggiate di tutto punto per l’off-road.

La gara, sponsorizzata dal Ministero del Turismo Egiziano e dall’Ente del Turismo, è lunga oltre 2.000 km con 1.500 km di prove speciali. Il percorso, come già detto parte da El Alamein ed arriva nella città del Cairo, toccando località come Sitra, Farafra e Tibnya. Per i concorrenti tanti terreni di tipo diverso per testare a fondo i propri mezzi: dalle dune di sabbia, alle rocce, passando per tratti misti dove nei mesi invernali scorre l’acqua e che nel mese di maggio sono asciutti ma insidiosi.

I partecipanti iscritti provengono da Italia, Francia, Venezuela, America, Giappone, Belgio, Spagna, Canada, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Taiwan, Bahrein, Arabia Saudita, Kazakhistan, Inghilterra, Polonia, Germania, Svizzera, Ucraina, Russia, Qatar, Kuwait. L’arrivo del 16 maggio decreterà, nella splendida cornice delle Piramidi, il vincitore dell’edizione 2015.

06 Mag 2015
Articoli più letti