Stefano Accorsi protagonista del TCR con la Peugeot 308 Racing Cup

Stefano Accorsi, attore romagnolo amato dal pubblico e pluripremiato, ha scelto la Peugeot 308 Racing Cup per cimentarsi nel TCR. Il suo debutto sulla sportiva del Leone è stato più che positivo.

La storia del cinema ha visto numerosi attori e registi appassionarsi nel corso della loro carriera al mondo delle corse con le auto o le moto. L’ultimo in ordine di tempo è il talentuoso e versatile Stefano Accorsi, bolognese con l’amore per la recitazione e per le auto. L’attore e regista, che ha vinto un David di Donatello come migliore attore protagonista per “Veloce come il vento”, corre nel TCR con la Peugeot 308 del team Arduini Corse.

Il debutto stagionale, avvenuto nel circuito di Adria, ha visto Accorsi ottenere un ottimo terzo tempo nella classifica di categoria, risultato ottimo se consideriamo le avverse condizioni climatiche, la poca esperienza e, crediamo, l’emozione per il debutto ufficiale in pista. Protagonista di alcuni spot promozionali del Marchio e ambasciatore della Casa del Leone, Stefano Accorsi è appassionato di auto sin da piccolo, ma proprio durante le riprese della pellicola “Veloce come il vento” ha assorbito le emozioni proprie del mondo delle competizioni. Le parti più emozionanti della pellicola sono state girate con una Peugeot 205 Turbo16, auto due volte campione del mondo a metà degli anni Ottanta.

La passione si è dunque fatta strada in Stefano Accorsi che ha scelto per il suo debutto nel mondo delle competizioni la Peugeot 308 Racing Cup, vettura che in Italia partecipa al TCR e con la quale Accorsi ha subito ottenuto risultati importanti. Nel corso del primo weekend di prove e di gara, Accorsi ha fatto progressivamente scendere i suoi tempi, migliorandosi giro dopo giro di alcuni decimi e limando il suo miglior tempo sul circuito di Adria di quasi 3 secondi! Sempre in occasione della gara d’esordio -un esordio bagnato date le piogge insistenti che hanno caratterizzato la gara- l’attore romagnolo ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria di appartenenza, portando fino al traguardo la vettura nonostante le avverse condizioni climatiche.

Che sia l’inizio di una nuova carriera per Accorsi? Non è dato saperlo, ma la cosa certa è che la 308 Racing Cup ha donato a lui le stesse emozioni che quotidianamente dona alla clientela internazionale che l’ha scelta per soddisfare la propria voglia di sportività.

Torna al menu principale