apples

Fiat Mobi: un modello inedito per il Brasile

Sarà disponibile da aprile, sul mercato brasiliano, la Fiat Mobi. L'auto è già in produzione andrà a sostituire la Mille.

La Fiat Mobi, prenderà il posto della Mille nel mercato Brasiliano. Questo è quanto riferito da Fiat Automoveis, ramo di FCA in Brasile. L’attesa è molto alta, perchè i brasiliani hanno sempre avuto un buon rapporto con il marchio Fiat e come secondo motivo, per la tipologia di vettura. Infatti questa Mobi è caratterizzata da un design più moderno, diverso dalla tipica berlina due volumi. Come ha fatto Renault con la Kwid, anche Fiat propone un veicolo più simile ai SUV.

Stefan Ketter, presidente per l’America Latina di Fiat Chrysler Automobiles, durante la presentazione della Fiat Toro, ha affermato che la Mobi sarà disponibile dal mese di Aprile. Inoltre la vettura verrà costruita nello stabilimento di Betim e la produzione è già avviata. Il nome iniziale del progetto era X1H, poi diventato Mobi. Il design richiama un altro modello del mercato brasiliano, la Fiat Novo Uno (che a sua volta ricorda la nostra Panda), però con una lunghezza diversa, 3,65 metri anziché 3,81.

Secondo i media brasiliani, la Mobi verrà offerta con il 1.0 Fire Evo da 75 Cv, affidabile e testato. In futuro è previsto anche il 1.0 GSE, ma arriverà nel 2017. Per entrambe le motorizzazioni, il cambio è manuale a 5 rapporti. Inoltre saranno molte le dotazioni multimediali, così come gli accessori, per garantire il massimo comfort a bordo.

30 Mar 2016
Articoli più letti