apples

Toyota, Lexus ed Emilia Romagna: vantaggi per l’ibrido tra esenzioni e agevolazioni

In Emilia Romagna, grazie alla collaborazione tra Toyota, Lexus e le amministrazioni locali, le auto ibride immatricolate nel 2016 non pagheranno il bollo per tre anni.

Tramite la legge di stabilità regionale 2016 (disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2016-2018), siglata a fine 2015, in Emilia Romagna è prevista l’esenzione dal pagamento del bollo per tre anni su tutte le auto ibride immatricolate nel 2016. Insieme a Basilicata, Campania, Lazio, Puglia e Veneto, l’Emilia Romagna diventa la sesta regione a concedere l’esenzione dal pagamento del bollo.

Inoltre sul territorio sono previste anche molte agevolazioni per il parcheggio sulle strisce blu e per l’accesso nelle zone ZTL. Queste novità sono diventate realtà grazie alla collaborazione tra Toyota, Lexus e le amministrazioni locali. Inoltre si sostiene una mobilità più sostenibile e con la tecnologia Full Hybrid si hanno consumi ridotti e minori spese di gestione della propria vettura. Sono 2.380 le vetture ibride vendute nel 2015 in Emilia Romagna e questo dimostra l’interesse generale verso questa tecnologia.

Anche i dati di vendita di vetture ibride Toyota e Lexus confermano questo trend, infatti le vetture con questa tecnologia vendute nel 2015 sono 20.492, ovvero il 32% delle vendite totali. Le vendite di auto Full Hybrid sono aumentate anche nei comuni dove non sono ancora previste agevolazioni, questo ad indicare un’attenzione verso l’ambiente e la volontà di massimizzare efficienza e piacere di guida. In futuro la collaborazione di Toyota Motor con le istituzioni nazionali continuerà, per diffondere sempre più queste forme di mobilità sostenibile.

Tag:
19 Gen 2016
Articoli più letti