Toyota

Toyota

VOTO 4/5 su 126 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Toyota Motor Corporation è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli.

Storica azienda giapponese nata nel 1933 per volere di Kiichiro Toyota, Toyota è uno dei principali costruttori automobilistici mondiali. La sede della odierna Toyota Motor Corporation si trova nella cittadina di Toyota nella prefettura di Aichi.

Toyota produce numerosi vetture civili, veicoli commerciali ed industriali destinati alla vendita in patria ed in molteplici mercati in tutto il mondo. Toyota detiene i marchi Lexus (autovetture di lusso), Daihatsu (principalmente utilitarie), Scion (marchio destinato ad un target giovane noto nel mercato USA) e Hino (brand oggi legato a veicoli industriali molto noto in Giappone).

Toyota è leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di vetture ibride. Il primo modello ibrido Toyota, ovvero la prima generazione della Prius, fu commercializzata in Giappone nel lontano 1997. Dal 1° gennaio 2018, Toyota ha interrotto la commercializzazione di vetture spinte da motori diesel in Italia: il futuro, secondo il colosso nipponico, è nella propulsione ibrida.
Toyota è inoltre pioniere nello sviluppo dell’alimentazione ad idrogeno: giunta alla seconda generazione, Toyota Mirai è un gioiello tecnologico alfiere della tecnologia fuel cell.

La gamma Toyota per il mercato italiano parte dall’agile citycar Toyota Aygo, caratterizzata da un look avveniristico e dalla comoda carrozzeria a cinque porte nonostante i soli 347 cm di lunghezza. Toyota Yaris è la celebre compatta a due volumi del marchio nipponico, disponibile con motore benzina o ibrido. Il segmento C è presidiato da Toyota Auris, disponibile con carrozzeria a cinque porte o Touring Sports. Anche Auris è offerta con motori benzina o Hybrid. Simbolo della tecnologia ibrida Toyota, Prius offre consumi ed emissioni straordinariamente bassi. L’impatto ambientale si riduce ancora di più optando per Toyota Prius Plug In, sofisticata ibrida ricaricabile. Rispetto per l’ambiente ed abitabilità per sette persone caratterizzano la monovolume Toyota Prius Plus. I crossover Toyota C-HR e Toyota RAV4 riscuotono uno straordinario successo. Rav4 è disponibile anche con trazione integrale 4×4. Il robusto pick up Toyota Hilux è perfetto per gli amanti degli sport all’aria aperta e si presta agli impieghi più gravosi come il lavoro in cantiere: è disponibile nelle varianti a cabina singola estesa Extra Cab e a doppia cabina Double Cab. Toyota GT86 è una coupé con abitabilità 2+2 a trazione posteriore, nata per fornire puro piacere di guida. Toyota Land Cruiser è una vera fuoristrada, in grado di affrontare anche i percorsi più impegnativi. Imponente e rifinita con cura, è di fatto l’ammiraglia della casa delle tre ellissi.

Seleziona i modelli Toyota e scopri tutte le informazioni