apples

Volkswagen Cross Golf 2010

Al Salone di Ginevra 2010 anche la Volkswagen Golf diventa Cross, al fianco della Polo: una monovolume dall'animo ribelle

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Volkswagen Cross Golf 2010. debutta al Salone di Ginevra 2010. Si tratta di una monovolume (o compatte, nel caso della neonata Cross Polo) nate per trasportare in tutta sicurezza una bella famiglia numerosa con bagagli al seguito, capaci però di tirare fuori le unghie quando davanti alle ruote si presenta una strada sterrata piuttosto che l’asfalto. Ok, non si tratta di un SUV, anche se nemmeno quelli amano troppo sporcarsi al giorno d’oggi, però qualche protezione qui e lì e l’assetto rialzato ci possono dare il coraggio necessario a superare l’imprevisto.

La nuova Volkswagen Cross Golf, presentata al Salone di Ginevra, percorre una strada già segnata dalla generazione precedente. Base di partenza, estetica e meccanica, è la Golf Plus, versione multispazio dell’omonima compatta. I ritocchi si trovano tutti nella parte bassa della carrozzeria: nuovi spoiler anteriore e posteriore, nuove minigonne laterali e cerchi in lega Budapest da 17 pollici, che fanno il paio con l’assetto rialzato di 20 mm. Sotto il cofano battono gli stessi cuori della monovolume di derivazione, TSI turbo benzina o TDI turbodiesel, da 105 a 160 cavalli, tutti omologati Euro 5. La trazione è anteriore, mentre sono disponibili sia cambi manuali che il doppia frizione DSG nella versione a 6 e 7 rapporti.

25 Feb 2010
Articoli più letti