Nuova Volkswagen Golf 6 Plus provata su strada dai nostri tester, leggi le loro impressioni di guida

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Nuova Volkswagen Golf Plus – Test Drive. Più spaziosa ed elegante della versione base, la nuova Volkswagen Golf Plus non rappresenta un punto di rottura nella tradizione della Casa tedesca, ma porta con sé numerosi passi avanti in termini di aereodinamica e comfort.
Dalla Golf senza aggettivi, la Plus ha ereditato motori e telaio; lunghezza, larghezza e passo, rimangono quasi invariati. Dove la nuova arrivata si distingue, è nella maggiore abitabilità e nella posizione rialzata di guida, grazie a un incremento di spazio in altezza per la  carrozzeria di 9,5 cm e di 7,5 cm per i sedili.
Per supportare aerodinamicamente questa caratteristiche, è stato necessario riprogettare completamente il frontale: in particolare lo spoiler anteriore, ottimizzato per dimensioni e collocazione. Il maggiore spazio ricavato nell’abitacolo, grazie all’incremento di altezza, può essere ulteriormente accresciuto reclinando i sedili e muovendo il divanetto posteriore, spostabile fino a 16 cm in senso longitudinale. Questa grande flessibilità si traduce anche in una maggiore capienza del bagagliaio,che a seconda della posizione dei sedili posteriori, può variare da un minimo di 395 litri a una massimo di 505 litri, mentre abbattendo del tutto gli schienali, può arrivare fino a 1450 litri. Ottima la dotazione standard: climatizzatore e Esp sono infatti di serie su tutte le versioni, come anche i sei airbag e i poggiatesta attivi; fra le novità, spicca l’introduzione  dell’illuminazione a Led posteriore e dei doppi fari attivi Bi-Xenon.
Nella fase iniziale la Plus avrà due motorizzazioni a benzina: un 75 CV, non disponibile però in Italia, e un 115 Cv a iniezione diretta (FSI) e due diesel: rispettivamente un TDI da 1.9 litri e 105 CV e un TDI 2.0 da 140 CV, entrambi a iniezione diretta.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE