apples

Nuova Citroën C3: è ora ordinabile nelle versioni a benzina

La nuova generazione della Citroën C3 ora è ordinabile anche con motore a benzina da 1.2 litri e 100 CV. Entro la fine dell'anno arriverà anche la versione Hybrid 100.

Dopo la variante 100% elettrica, Citroën ha annunciato l’apertura degli ordini in Europa delle versioni a benzina della nuova Citroën C3, che dal 2016 ha venduto oltre 1,5 milioni di esemplari. Si tratta senza dubbio di un modello iconico che riesce ad avere ancora oggi un grande successo sul mercato.

La nuova generazione della Citroën C3 è ordinabile con motore a benzina da 1.2 litri e 100 CV

La nuova generazione della vettura introduce diverse novità nel segmento delle berline a benzina di segmento B. Si rivolge a un pubblico che cerca convenienza e diverse soluzioni energetiche tra cui scegliere.

La Citroën C3 di ultima generazione verrà presto proposta anche nella versione Hybrid 100, che facilita l’accesso all’elettrificazione. È in grado di completare fino al 50% dei viaggi urbani in modalità elettrica senza avere il vincolo della ricarica presso le colonnine.

In aggiunta, troviamo un esclusivo sistema di sospensioni con ammortizzatori idraulici progressivi sviluppati appositamente dalla casa automobilistica francese (di serie su tutte le versioni). Non mancano i sedili Citroën Advanced Comfort ridisegnati e la nuova architettura della plancia C Zen Lounge, progettata per aumentare la serenità a bordo grazie al suo stile ordinato, al display head-up e al volante compatto in dotazione.

La gamma parte da 14.990 euro

Con i suoi 4,01 metri di lunghezza, la nuova C3 risulta ancora pratica e agile nel contesto urbano. A bordo troviamo tutti gli equipaggiamenti necessari per rendere ogni viaggio un momento di relax, compreso il display touch da 10 pollici, il sistema di infotainment con navigatore 3D connessa, il climatizzatore automatico e la ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

Con il suo motore benzina da 1.2 litri e 100 CV di potenza (abbinato a un cambio manuale), la nuova Citroën C3 è disponibile ad un prezzo di partenza di 14.990 euro e negli allestimenti You e Max. Le prime consegne dovrebbero partire nel corso di quest’estate. Infine, entro la fine dell’anno sarà disponibile anche la variante Hybrid 100.

Tag:
10 Apr 2024
Articoli più letti