apples

Mercedes

Mercedes compete ai vertici della produzione automobilistica mondiale con una gamma tra le più articolate e raffinate: ultimi successi sono i modelli Classe C, Classe E, GLK e SLS AMG

Mercedes continua a intercettare clienti nella fascia alta del mercato grazie a berline medio-grandi che rispondono alle esigenze dei clienti europei.
Ma il costruttore tedesco ha saputo anche inserirsi al meglio nell’affollato mondo dei suv e delle medio piccole, offrendo prodotti di qualità e di nicchia.
La gamma Mercedes oltre a essere completa è anche molto articolata, proponendo soluzioni di ogni tipo per tutti i modelli.
La più piccola è la Mercedes Classe A, monovolume di piccola taglia intorno ai quattro metri di lunghezza proposta in versione 5 porte o Coupè. Le motorizzazioni previste sono tre benzina e tre turbodiesel. Gli allestimenti previsti sono quattro.
Le avversarie si chiamano Lancia Musa, Volkswagen Golf Plus, Opel Meriva e Citroen C4 Picasso.
Sorella maggiore è la Mercedes Classe B, monovolume di dimensioni maggiori che viene proposta con motorizzazioni ed equipaggiamenti multipli. Segni distintivi l’eleganza degli interni e la piacevolezza delle linee interne.
Le rivali sono Ford C-Max, Volkswagen Touran, Opel Zafira, Renault Scenic, Mazda 5 e Toyota Verso.
Best seller nel suo segmento è la Mercedes Classe C, classica berlina media tre volumi, proposta anche in versione station wagon. Caratteristica peculiare è la lussuosità degli interni e i tanti equipaggiamenti di serie.
Se la vede con quasi tutte tedesche: Audi A4, Bmw Serie 3, Opel Insignia, Alfa Romeo 159 e Volvo V50.
Nel variegato settore delle suv e dei 4×4 Mercedes è presente con Classe M, Classe GLK e Classe GL.
Dirette concorrenti Bmw X3, X5 e X6, Volvo XC 60 e XC 90, Audi Q5 e Q7, Land Rover Freelander e Range Rover, Lexus RX, Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne

27 Nov 2009
Articoli più letti