apples

Alfa Romeo Giulietta Safety Car SBK

L'Alfa Romeo Giulietta scende in pista a Monza come Safety Car del Mondiale Superbike! Si tratta ovviamente di una potente Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde, aggressiva top di gamma

Alfa Romeo Giulietta Safety Car SBK: in anteprima rispetto alla presentazione presso la rete dei concessionari italiani, debutta oggi all’Autodromo Nazionale di Monza la nuova Alfa Romeo Giulietta. Si tratta di un versione Quadrifoglio Verde equipaggiata con il brillante 1750 TBi da 235 CV che svolgerà il compito di Safety Car in occasione della quinta gara del SBK Superbike World Championship. Abiamo già provato l’Alfa Romeo Giulietta anche in versione Quadrifoglio Verde.

L’originale Safety Car completerà un giro del circuito insieme all’affascinante Alfa Romeo 8C Competizione, a conferma del forte legame che unisce le due vetture nate dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato proprio con questa supercar, proseguito con il modello MiTo e giunto oggi all’attesissima Giulietta. Il tutto sottolineato dal ritorno ai nomi italiani che, da una parte, riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione. Inoltre, madrina dell’esordio della nuova Alfa Romeo Giulietta sarà la bellissima conduttrice televisiva Elenoire Casalegno.

Contraddistinta dal Quadrifoglio Verde, un marchio leggendario che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo, la potente Alfa Romeo Giulietta è stata preparata specificatamente per svolgere il suo compito di Safety Car nelle 13 competizioni della 23esima edizione del Mondiale SBK. Tra l’altro, da ricordare che Alfa Romeo partecipa, in qualità di Top Sponsor, al SBK Superbike World Championship 2010 e supporta il team ufficiale Ducati Xerox con i piloti Noriyuki Haga e Michel Fabrizio impegnati nell’avvincente competizione. Inoltre Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

Prenota il Test Drive

10 Mag 2010
Articoli più letti