Alfa Romeo Giulietta MY19 a 399€ al mese e con U-Go by Leasys potete anche condividerla

Alfa Romeo Giulietta evolve con il MY19 e si proietta nel futuro della mobilità lanciando U-Go by Leasys, la prima piattaforma integrata che offre ai privati, clienti di Leasys, la possibilità di condividere la propria auto

Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019 si è presentata al grande pubblico al Salone di Ginevra e ora, grazie al suo carattere sportivo e al piacere di guida che rispecchia lo “Spirito Alfa”, è disponibile anche con la formula U-Go by Leasys (che approfondiremo nella seconda parte dell’articolo). La compatta del Biscione, leggera ed efficiente ma anche accattivante grazie al design italiano, propone importanti novità in termini di personalizzazione e un’offerta mirata per chiunque cerchi una vettura elegante, “stilosa” ed efficiente. Per svelarci tutti i segreti Alfa Romeo ci ha invitato nello splendido Museo Alfa Romeo di Arese dove sono custodite le più belle Giulietta della storia della marca del Biscione.

La gamma Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019 vanta una gamma articolata: gli allestimenti sono infatti 5 (Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce), mentre 6 sono i pacchetti pensati per rispondere alle esigenze della clientela. Per il lancio viene proposta anche un’edizione speciale di Giulietta: Giulietta Super “Launch Edition” che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super, offre di serie contenuti extra che ne innalzano ulteriormente il piacere di guida, il comfort, la sicurezza e il suo stesso valore. La gamma motori prevede il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performante 2.0 da 170 CV con Alfa TCT.

U-Go by Leasys è una innovativa piattaforma di mobilità integrata che offre ai privati soluzioni di condivisione dell’auto da utente a utente ed esclusive formule di autonoleggio Leasysrent. Leasys è la società controllata dal gruppo FCA Bank che sviluppa e offre servizi di mobilità completi e innovativi per privati, liberi professionisti e imprese di tutte le dimensioni. L’offerta di Leasys prevede soluzioni di noleggio, dal breve fino al lungo termine, e di condivisione dell’auto “peer to peer” attraverso U-Go by Leasys, coprendo tutte le esigenze di mobilità. Nasce in Italia nel 2001 e dal 2017 ha ampliato la sua presenza anche in Europa ed opera oggi in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio e Olanda, gestendo oltre 45.000 clienti con una flotta di circa 250.000 veicoli. Il piano di crescita prevede nel 2021 la presenza in 13 Paesi Europei con una flotta di circa 450.000 veicoli.

Formula U-Go by Leasys

U-Go by Leasys è pensato per tutti quei clienti a cui piace la condivisione, persone che cercano nuove soluzioni di mobilità, più intelligenti, senza sprechi, più sicure e soprattutto più social. Con U-Go i clienti Leasys possono contenere la spesa mensile del canone di noleggio condividendo la propria auto. Questi utenti sono i cosiddetti “U-Go Player”, che mettono a disposizione la propria Giulietta agli “U-Go User”, che hanno necessità di una vettura, per qualche ora o qualche giorno. La piattaforma ugo.leasys.com, utilizzabile sia dal sito sia dall’app, fa incontrare le esigenze di Player e User: il Player si registra indicando le caratteristiche della propria auto, il periodo di disponibilità e la tariffa giornaliera. Lo User dopo essersi registrato potrà individuare il veicolo effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e il pagamento. Al termine del periodo di condivisione, entrambi potranno lasciare una recensione rendendo sempre più sicuro il servizio in quanto è previsto lo stesso ranking sia per chi offre sia per chi cerca la vettura.

In questo modo la rata di 399 euro iva inclusa con anticipo zero può essere abbattuta drasticamente affittandola la propria Giulietta quando non vi serve fino (e non oltre) il valore complessivo della rata visto che il servizio nasce per compensare e non per guadagnare! Se per esempio andate in vacanza all’estero anzichè lasciare la macchina a prendere polvere in garage potrete affittarla a 30 euro al giorno ed in una settimana vi prendereste 210 euro che sono più della metà della rata mensile…

Il proprietario ha inoltre la tranquillità che la vettura che ha preso a noleggio a lungo termine ha la assicurazione kasko e gli U-Go Users sono ovviamente verificati dalla stessa Leasys che sa come riconoscere un cliente affidabile da uno che ha qualche criticità e che quindi è meglio lasciare fuori dal circuito. Alfa Romeo Giulietta è quindi l’ambasciatrice di questa nuova nonchè intelligente piattaforma di carsharing che a differenza dei tradizionali sistemi come Enjoy (curato sempre da Leasys insieme a FCA, Eni e Ferrovie dello Stato) vede protagonisti i possessori e coloro che necessitano della vettura solo per determinati periodi.

ARTICOLI CORRELATI