NUOVA
USATA

Acquista in tutta sicurezza

Se volete concludere un ottimo affare, per prima cosa evitate i privati che non vi danno alcuna garanzia . Dovete poi saper contrattare e formulare l’offerta giusta selezionando per prima cosa siti autorevoli come Infomotori che accetta solo annunci con codice EUROTAX che dando la targa della vettura vi dice anche il suo valore reale!

Le trattative da “mercanti in fiera” o “vince il più furbo” evitate di farle perchè sicuramente troverete sempre uno più “furbo” di voi! Non vergognatevi invece nel fare una controfferta ed offrire un prezzo leggermente più basso e partite sempre decidendo il budget da dedicare alla vettura, privilegiando la rata mensile all’acquisto di tutta la vettura.
Fra domanda ed offerta vi sarà sempre un pò di elasticità ma in un mercato sempre più complesso e dinamico bisogna cercare una bussola seria che vi porti alla giusta offerta senza sorprese.

Proprio per evitare sgradite sorprese, Infomotori è l’unico sito che ospita unicamente annunci con Codice Eurotax che fornisce tutto l’equipaggiamento presente e garantisce valutazioni corrette, segnalando che con la spesa di un cappuccio e brioche la stessa Eurotax inserendo la targa dell’auto che vi interessa vi forniscono la stima della vostra vettura da vendere o quella che volete comprare.

La trasparenza premia sia chi vende sia che compra così come chi ospita gli annunci

Grazie ad Eurotax il mercato diventa più trasparente ed avete già fatto una bella scrematura perchè solo i Dealer più professionali accettano strumenti che favoriscono la trasparenza per loro e per voi!
Eccovi altri preziosi consigli per acquistare ma anche per permutare in piena sicurezza:

Fiducia nel venditore e sua affidabilità:

Top Dealers Italia – Eurotax – Infomotori.com
Sulla decisione di acquisto incide in maniera pesante la fiducia che si ha nel venditore e soprattutto il suo livello di serietà. Proprio per premiare i migliori e professionali Infomotori nel 2017 ha creato Top Dealers Italia selezionando i Concessionari più strutturati, corretti ed affidabili, privilegiando i loro stessi annunci. Fiducia certo elevata ma non cieca e se trovate una vettura e non siete soddisfatti del trattamento ricevuto segnalatecelo che provvederemo noi stessi a verificare e capirne la ragione.

Le auto sono sempre più connesse, condivise ed ecologiche. Tutto ciò significa che le vetture moderne sono più trasparenti ed abbassare i chilometri diventa sempre più complicato…

Credibilità del venditore

Valutate con attenzione la persona che si trova davanti a voi: le parole che dice sono credibili? Vi pare che quello che dichiara sia vero? Risponde alle vostre domanda in maniera immediata senza divagare? Se la Concessionaria rientra nei Top Dealers Italia lo abbiamo già verificato noi ma ben vengano recensioni di conferma !

Incontrare il venditore

Se un venditore è serio, si dimostrerà subito disponibile nel concordare una data che vada bene ad entrambi per incontrarsi. Ispeziona accuratamente il veicolo e provalo sempre su strada, chiedendo ovviamente il permesso al venditore. Se nel corso di questa prova su strada intendi fermarti in officina e far controllare il veicolo a tue spese, chiedi prima il permesso al venditore stesso. Ovviamente se accetta è un buon segno; se invece rifiuta, chiedigli come mai ha rifiutato e rispetta comunque la sua scelta. Fai però un esame più scrupoloso dell’auto. Questo vale per i multimarca e le piccole officine mentre le Concessionarie strutturate offrono una scheda di valutazione e le loro vetture più “fresche” vantano controlli selezionati e garanzie a volte superiori a quelle delle auto nuove.

Garanzia e sua estensione. Evitate per il 90% le auto dei privati! Perchè i migliori Concessionari hanno scelto Infomotori?
Noi stessi non abbiamo nulla contro l’acquisto da parte di un privato se si tratta di vetture particolari come le auto d’epoca o vetture di basso valore utilizzate che vettura di emergenza. Se l’auto viene invece usata per la famiglia o per lavoro raccomandiamo di eliminare i privati salvo che non siano persone note (mai parenti altrimenti rischiate disastri familiari!) e sappiate come è stata usata la vettura in oggetto.
Acquistare una vettura da un privato costa sicuramente di meno, ma sappiate che con la famigerata formula “vista e piaciuta” una volta pagata e fatto il passaggio di proprietà può perdere anche il motore per strada ma la colpa è solo vostra…
Il concessionario (serio, tipo Top Dealers Italia) ha una struttura importante, personale qualificato, seleziona le vetture, le controlla e soprattutto ve le garantisce almeno 12 mesi e quindi se perdete anche “solo” la marmitta dopo tre mesi sapete a chi rivolgervi…
Tutte le case offrono per il loro usato selezionato garanzie estensive e molte Concessionarie propongono direttamente pacchetti estensivi della garanzia a prezzi molto interessanti con la sola e naturale richiesta di fare i tagliandi presso la loro struttura.

Perchè i migliori Concessionari hanno scelto Infomotori?

Se comprare un’auto è molto complicato, venderla lo è ancor di più per i concessionari.

Infomotori.com lo sa molto bene, tanto da aver fatto una scelta unica ed è stata premiata dai migliori e più importanti attori del mercato. Offrire una esperienza di acquisto emozionale, seria e professionale era il nostro obiettivo per i nostri lettori per fidelizzarli al nostro portale non solo per essere informati ma anche per tutte le azioni più importanti della loro vita automobilistica a partire dall’acquisto della vostra vettura sia che sia nuova che usata ma magari anche in pronta consegna o a km zero.

Per voi abbiamo trasformato Infomotori in un sito sempre più attivo dove è assai facile poter chiedere un test drive, un preventivo o scoprire le migliori offerte del mese.

Trasparenza, professionalità, selezione e qualità hanno convito i migliori Concessionari italiani a pubblicare i loro annnunci su Infomotori.

Ed infomotori ha il privilegio di ospitare in esclusiva alcuni di loro e l’unicità di avere annunci di sole vetture con codice Eurotax che consente agli operatori di valutare al meglio le proprie vetture a vantaggio dello stesso cliente: ogni operatore premium conosce infatti quanti modelli di questa vettura sono presenti in questo momento all’interno dell’Usato Infomotori e sa il prezzo minimo e massimo potendo quindi posizionarsi in questo range che evita sorprese al nostro lettore che chiedendo la valutazione via targa può verificare subito se chi offre la vettura usata sia stato più o meno attento!