Jeep

Jeep

VOTO 4/5 su 83 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Jeep è un produttore statunitense di autovetture, dal 1987 marchio registrato da Chrysler Group, ora parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Parte della galassia Fiat Chrysler Automobiles, Jeep è un leggendario marchio americano legato a doppio filo al mondo dell’off-road. Le radici del marchio affondano nel lontano 1912, anno di nascita della casa automobilistica Willys-overland, rivale di Ford negli anni ’10. Durante la seconda guerra mondiale, Willys-Overland vinse un appalto per l’esercito americano, alla ricerca di un agile fuoristrada da schierare negli scenari bellici di tutto il pianeta. Nacque così la celebre Willys MB, nota come CJ nella variante civile. L’acronimo “CJ” significa appunto “Civilian Jeep”: ecco spiegata l’origine del celebre brand a stelle e strisce.

La CJ era caratterizzata dalla mitica calandra a sette feritoie, tutt’ora simbolo di casa Jeep. Prodotta dal 1944 al 1986, la CJ venne sostituita dalla Jeep Wrangler. Giunta felicemente alla quarta generazione, Jeep Wrangler è tutt’oggi sinonimo di fuoristrada puro e inarrestabile.

Tra i modelli più amati di casa Jeep troviamo il SUV compatto Renegade, protagonista del mercato europeo. Lunga appena 424 cm, Jeep Renegade punta su design curato, grande agilità ed ottime finiture. Dimensioni leggermente maggiori per Jeep Compass, forte di motori benzina e diesel di ultima generazione e varianti ed ispirata nel design all’ammiraglia del marchio americano Jeep Grand Cherokee. Jeep Cherokee è un moderno SUV di medie dimensioni: l’ultima evoluzione offre eccellenti doti fuoristradistiche ed un comportamento su strada impeccabile. Al vertice della gamma troviamo Jeep Grand Cherokee, SUV full size caratterizzata da finiture premium ed un sofisticato schema di trazione 4×4. La leggendaria Jeep Wrangler è l’incontrastata regina del fuoristrada. La gamma è composta dalla variante a tre porte e da Jeep Wrangler Unlimited, forte di cinque porte ed ampio spazio per passeggeri posteriori e bagagli.

Seleziona i modelli Jeep e scopri tutte le informazioni