Mercedes

Mercedes

VOTO 4/5 su 187 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Nata nel 1926, Mercedes-Benz è una delle case automobilistiche più importanti ed influenti al mondo

STORIA DEL BRAND

Sin dagli albori, i modelli Mercedes sono sinonimo di eccellenza meccanica e tecnologica. La casa della stella ha attraversato oltre novant’anni introducendo rivoluzionarie innovazioni tecniche, determinati sul piano della sicurezza: si deve proprio alla casa di Stoccarda, ad esempio, l’implementazione del primo sistema anti-bloccaggio dei freni su una vettura di serie.
Modelli come W01, W03, Typ 400 e Typ 630 segnarono la portentosa evoluzione tecnica del settore automotive negli anni 20. Negli anni 30 modelli come Mercedes 150, 170H e 260D rappresentavano il top a livello mondiale. Durante la seconda guerra mondiale Mercedes partecipò allo sforzo bellico della Germania, per poi risorgere negli anni 50 e dare la luce a modelli leggendari come la Mercedes SL 500 Gullwing “Ali di gabbiano”. Negli anni 60 e 70 Mercedes confermò e ribadì il proprio ruolo di costruttore votato al lusso per eccellenza.

MODELLI ICONICI

La gamma Mercedes-Benz è tra le più articolate e complete del mercato. Alla base troviamo Mercedes Classe A, media a due volumi premium con carrozzeria a cinque porte di grande successo. Mercedes Classe B è una versatile monovolume del segmento C: l’abitacolo, molto spazioso e ben rifinito, ospita comodamente cinque adulti. Mercedes Classe C berlina, Mercedes Classe C SW, Mercedes Classe C Coupé e Mercedes Classe C Cabriolet compongono l’offerta della casa di Stoccarda per il segmento D premium. Nel segmento E troviamo Mercedes Classe E berlina, Mercedes Classe E SW, Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet. Mercedes Classe E All-Terrain è una variante rialzata della Classe E SW, forte di trazione integrale 4Matic e sospensioni regolabili. Lussuosa e tecnologica, l’ammiraglia Mercedes Classe S è un punto di riferimento. Sono disponibili anche le varianti Mercedes Classe S Coupé e Mercedes Classe S Cabriolet. L’ampia gamma SUV firmata dal colosso tedesco è composta da Mercedes GLA, Mercedes GLC, Mercedes GLE e Mercedes GLS. Mercedes GLC Coupé e Mercedes GLE Coupé sono due originali SUV / coupé. Il fuoristrada Mercedes Classe G unisce finiture lussuose ad una motricità semplicemente ineguagliabile. Le spider con tetto retrattile in metallo Mercedes SLC e Mercedes SL offrono l’emozione della guida all’aria aperta e comfort impareggiabile durante l’inverno. Mercedes AMG GT è una vera e propria granturismo ad alte prestazioni, disponibile anche nella variante open air Mercedes AMG GT Roadster con tettuccio in tela. Mercedes CLA e e Mercedes CLS presidiano la nicchia dei coupé e quattro porte. Sono inoltre disponibili le originali varianti station wagon Mercedes CLA Shooting Brake e Mercedes GLA Shooting Brake. La limousine Mercedes Maybach S è la regina della gamma, destinata a capi di stato e capitani d’azienda.

Mercedes è leader anche nella produzione di veicoli commerciali, veicoli industriali pesanti come camion e veicoli da cantiere, corriere. La casa eccelle nel mondo delle competizioni in diverse categorie, come ad esempio la Formula 1.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
Seleziona i modelli Mercedes e scoprine le caratteristiche
News
TUTTO SU Mercedes