Mercedes

Mercedes

VOTO 5/5 su 169 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Nata nel 1926, Mercedes-Benz è una delle case automobilistiche più importanti ed influenti al mondo.

Sin dagli albori, i modelli Mercedes sono sinonimo di eccellenza meccanica e tecnologica. La casa della stella ha attraversato oltre novant’anni introducendo rivoluzionarie innovazioni tecniche, determinati sul piano della sicurezza: si deve proprio alla casa di Stoccarda, ad esempio, l’implementazione del primo sistema anti-bloccaggio dei freni su una vettura di serie.

Modelli come W01, W03, Typ 400 e Typ 630 segnarono la portentosa evoluzione tecnica del settore automotive negli anni 20. Negli anni 30 modelli come Mercedes 150, 170H e 260D rappresentavano il top a livello mondiale. Durante la seconda guerra mondiale Mercedes partecipò allo sforzo bellico della Germania, per poi risorgere negli anni 50 e dare la luce a modelli leggendari come la Mercedes SL 500 Gullwing “Ali di gabbiano”. Negli anni 60 e 70 Mercedes confermò e ribadì il proprio ruolo di costruttore votato al lusso per eccellenza.

La gamma Mercedes-Benz è tra le più articolate e complete del mercato. Alla base troviamo Mercedes Classe A, media a due volumi premium con carrozzeria a cinque porte di grande successo. Mercedes Classe B è una versatile monovolume del segmento C: l’abitacolo, molto spazioso e ben rifinito, ospita comodamente cinque adulti. Mercedes Classe C berlina, Mercedes Classe C SW, Mercedes Classe C Coupé e Mercedes Classe C Cabriolet compongono l’offerta della casa di Stoccarda per il segmento D premium. Nel segmento E troviamo Mercedes Classe E berlina, Mercedes Classe E SW, Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet. Mercedes Classe E All-Terrain è una variante rialzata della Classe E SW, forte di trazione integrale 4Matic e sospensioni regolabili. Lussuosa e tecnologica, l’ammiraglia Mercedes Classe S è un punto di riferimento. Sono disponibili anche le varianti Mercedes Classe S Coupé e Mercedes Classe S Cabriolet. L’ampia gamma SUV firmata dal colosso tedesco è composta da Mercedes GLA, Mercedes GLC, Mercedes GLE e Mercedes GLS. Mercedes GLC Coupé e Mercedes GLE Coupé sono due originali SUV / coupé. Il fuoristrada Mercedes Classe G unisce finiture lussuose ad una motricità semplicemente ineguagliabile. Le spider con tetto retrattile in metallo Mercedes SLC e Mercedes SL offrono l’emozione della guida all’aria aperta e comfort impareggiabile durante l’inverno. Mercedes AMG GT è una vera e propria granturismo ad alte prestazioni, disponibile anche nella variante open air Mercedes AMG GT Roadster con tettuccio in tela. Mercedes CLA e e Mercedes CLS presidiano la nicchia dei coupé e quattro porte. Sono inoltre disponibili le originali varianti station wagon Mercedes CLA Shooting Brake e Mercedes GLA Shooting Brake. La limousine Mercedes Maybach S è la regina della gamma, destinata a capi di stato e capitani d’azienda.

Mercedes è leader anche nella produzione di veicoli commerciali, veicoli industriali pesanti come camion e veicoli da cantiere, corriere. La casa eccelle nel mondo delle competizioni in diverse categorie, come ad esempio la Formula 1.

Seleziona i modelli Mercedes e scopri tutte le informazioni