BMW

BMW

VOTO 4/5 su 140 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Fondata ufficialmente nel 1917, BMW è un celebre marchio automobilistico tedesco con sede a Monaco di Baviera.

STORIA DEL BRAND

La galassia BMW include i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce. Acronimo di “Bayerische Motoren Werke“, ovvero “fabbrica bavarese di motori”, BMW nacque verso la fine del primo conflitto mondiale come fabbrica di motori aeronautici. In tempo di pace la produzione si spostò su motori nautici e motociclette.
La prima autovettura del marchio, BMW 3/15 Dixie, nacque nel 1927. Il secondo conflitto mondiale vide BMW impegnata in prima linea. La BMW 340 del 1949 sancisce la rinascita del marchio ed il ritorno alla normalità. Negli anni successivi nacquero modelli come la lillipuziana BMW Isetta, la BMW 700 e la BMW 1602. BMW acquisì nel 1966 il marchio Glas, aumentando la propria capacità produttiva. Dagli anni 70 in poi, la casa intraprese il percorso che ci porta fino ad oggi, fino a divenire un dei principali produttori di autovetture premium al mondo, leader anche in ambito motociclistico.

MODELLI ICONICI

BMW offre un’ampia gamma in grado di soddisfare diverse esigenze senza mai venire meno al proverbiale piacere di guida che da sempre contraddistingue le vetture di questo storico marchio. BMW Serie 1 è una dinamica media a due volumi di impostazione squisitamente sportiva. Basata sulla medesima piattaforma, BMW Serie 2 Coupé punta sulla carrozzeria a tre volumi. Non può mancare la variante ad alte prestazioni BMW M2. BMW Serie 2 Cabriolet è un’elegante convertibile 2+2 con tetto in tela, mentre BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer sono moderne monovolume a cinque o sette posti. BMW Serie 2 berlina è tra i modelli più amati della casa dell’Elica, al pari della familiare BMW Serie 3 Touring. BMW Serie 3 Gran Turismo rompe gli schemi offrendo spazio da record e grande precisione in curva. BMW M3 berlina offre prestazioni da brivido. BMW Serie 4 Coupé e BMW Serie 4 Cabriolet sono eleganti vetture sportive, mentre BMW M4 è docile su strada quanto brutale in pista. BMW Serie 4 Gran Coupé è un’elegante coupé a quattro porte. BMW Serie 5 berlina e BMW Serie 5 Touring si collocano al vertice del segmento E. BMW M5 è un poderosa berlina sportiva a trazione integrale. BMW Serie 6 Coupé, BMW Serie 6 Gran Coupé e BMW Serie 6 Cabriolet sono eleganti sportive ad alto tasso di tecnologia, mentre BMW Serie 6 Gran Turismo combina eccellenti doti dinamiche con un’abitabilità sorprendente. BMW Serie 8 Coupé è un’esclusiva granturismo con abitabilità 2+2. La gamma di SUV premium del colosso tedesco comprende BMW X1, BMW X3 e BMW X5. Troviamo poi i SUV coupé BMW X2, BMW X4 e BMW X6. Nella gamma della casa bavarese troviamo anche BMW i3, monovolume urbana spinta da un potente motore elettrico. Per aumentare l’autonomia alcune versioni sono equipaggiate con un generatore termico in grado di ricaricare le batterie durante la marcia del veicolo. BMW i8 è un’avveniristica supercar con motore ibrido e scocca in fibra di carbonio. L’ammiraglia BMW Serie 7 si colloca al vertice della gamma per prestazioni e dispositivi di sicurezza.

Seleziona i modelli BMW e scoprine le caratteristiche