Ford

Ford

VOTO 4/5 su 90 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata da Henry Ford a Dearborn nel 1903.

STORIA DEL BRAND

Ford Motor Company è uno dei principali costruttori automobilistici mondiali. Ufficialmente, Ford nasce nel lontano 1903 a Dearborn, nello stato del Michigan. Il fondatore Henry Ford è entrato nella storia come imprenditore geniale, capace di introdurre innovazioni fondamentali per il mondo dell’industria. Nelle fabbriche Ford vennero impiegato per la prima volta il nastro trasportatore e il moderno concetto di catena di montaggio è frutto di un’intuizione di Henry Ford.
Ford produsse dal 1908 al 1927 la celeberrima Model T, prima autovettura al mondo ad essere costruita in serie. Ne furono assemblate ben 15 milioni.
Nel corso del secolo scorso, Ford aprì numerose filiali nel vecchio continente, finite negli anni’60 sotto il controllo della divisione Ford Europe con sede in Germania.
Oggi Ford è un colosso globale con sede a Detroit in costante crescita: ha oltre 200.000 dipendenti in tutto il mondo ed un fatturato di oltre 150 miliardi di dollari (2016).

MODELLI ICONICI

La divisone europea di Ford offre una completa gamma di veicoli in grado di soddisfare esigenze molto diverse. Tra i modelli più rilevanti citiamo Focus, ottima proposta per il segmento C disponibile con carrozzeria a cinque porte e station wagon. Ford Fiesta è una dinamica compatta del segmento B, disponibile anche nella variante sportiva Fiesta ST. Fiesta Active strizza l’occhio agli spiriti più avventurosi grazie ad assetto rialzato e robuste protezioni. L’utilitaria Ka+ punta su ridotti costi di gestione e facilità di guida. Ford Mondeo berlina e Wagon presidiano il segmento D, mentre i SUV Ford Ecosport, Ford Kuga e Ford Edge conquistano ogni giorno quote di mercato sempre più rilevanti. Le monovolume Ford C-Max, S-Max e Ford Galaxy nascono per ospitare famiglie numerose offrendo al contempo un notevole spazio per i bagagli. Recentemente importata in ufficialmente in Italia, la sportiva Ford Mustang rappresenta da oltre sessant’anni il sogno americano a quatto ruote per eccellenza.

Ford produce anche veicoli commerciali leggeri affidabili e capienti: l’offerta è composta da Fiesta Van, Transit Courier, Transit Connect, Transit Custom ed il grande Transit Van. Il cliente ha ampie possibilità di personalizzazione: è possibile scegliere tra varianti per il trasporto passeggeri, allestimenti speciali, diverse lunghezze ed altezze.

Seleziona i modelli Ford e scoprine le caratteristiche