Dacia

Dacia

VOTO 4/5 su 127 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

Dacia è un'azienda rumena produttrice di autoveicoli esportati in Europa, in Africa e in alcuni paesi asiatici.

Dacia è una storica casa automobilistica romena con sede a Pitesti. Fondata nel 1966, Dacia produsse nel secolo scorso numerosi modelli su licenza Renault, Peugeot ed Alfa Romeo. Il rapporto sempre più stretto con il marchio Renault culminò nel 1999 con l’acquisizione da parte del colosso francese del 51% di Dacia. Oggi, sfruttando la rete di vendita Renault, i modelli Dacia sono molto apprezzati in Europa grazie al listino allettante ed alla proverbiale affidabilità.

L’attuale gamma Dacia è in grado di rispondere con grande efficacia a diverse esigenze: alla base dell’offerta troviamo Dacia Sandero moderna compatta a due volumi con carrozzeria a cinque porte. Dacia Sandero è disponibile anche in una variante ad assetto rialzato dallo spirito avventuroso: Dacia Sandero Stepway, ispirata al mondo dei crossover, affronta la giungla urbana senza paura grazie a robuste protezioni in plastica. Dacia Logan MCV è una spaziosa station wagon lunga quattro metri e mezzo: perfetta auto da famiglia, offre un bagagliaio straordinariamente capiente, ai vertici della categoria. Anche Dacia Logan MCV è disponibile nella variante rialzata: Dacia Logan MCV Stepway è pronta ad avventurarsi lungo sterrati leggeri con totale naturalezza. Dacia Lodgy è una spaziosa monovolume disponibile nelle versioni a cinque o sette posti. Dacia Lodgy Stepway punta ad un pubblico giovane amante della vita all’aria aperta. Dacia Dokker offre in appena 436 cm di lunghezza un abitacolo sorprendentemente generoso: questa moderna PMV di derivazione commerciale è perfetta per la città. Dacia Dokker Stepway strizza l’occhio al mondo dei SUV. Citiamo infine la regina della gamma, Dacia Duster: il sorprendente SUV low cost della casa romena ha conquistato l’Europa grazie ad un mix di caratteristiche vincenti: design in equilibrio tra aggressività ed eleganza, varianti a trazione anteriore o 4×4, disponibilità del cambio automatico.

Le vetture prodotte da Dacia sono disponibili con motori benzina e diesel: non mancano varianti a doppia alimentazione benzina / GPL, molto apprezzate in Italia.

Seleziona i modelli Dacia e scopri tutte le informazioni