Citroen DS3 cabriolet

Citroen DS3 cabriolet: la casa del double chevron ha recentemente esordito con grande successo nel segmento delle piccole premium. La Citroen DS3 ha molti assi nella manica, a partire dal look fresco, intrigante ed originale. Invece di riproporre un modello del passato in veste aggiornata, Citroen ha scelto di creare un’intera linea di vetture del tutto inedite anche sul piano del look ispirandosi alla carica di eleganza, prestigio ed innovazione insita nella leggendaria DS, il pionieristico “squalo” nato negli anni ’50.

Come potrebbe essere la DS3 Cabriolet
La DS3 vanta inoltre una meccanica di tutto rispetto, votata ad una guida dinamica ed appagante. Gli ingredienti per attrarre chi cerca qualcosa di più rispetto alla “solita” utilitaria o compatta ci sono tutti. Naturale evoluzione della DS3 potrebbe essere una variante ancor più vezzosa e votata al piacere… ovvero la cabriolet protagonista di questo articolo. Il nostro artista digitale da ulteriore prova del proprio talento ricavando dalla compatta transalpina una vettura a cielo aperto capace di conquistare al primo sguardo, fondendo grazia e grinta con innata naturalezza. Impreziosita da cerchi in lega parzialmente bruniti e in alcune immagini dalla verniciatura bicolore, “l’anti retrò” a cielo aperto sembra pronta per le linee di produzione, tanto è ben disegnata. Sotto il cofano, nessuna sorpesa: i potenti motori 1.6 turbo ad iniezione diretta strettamente imparentati con quelli della Mini by BMW garantiscono elasticità e potenza, fino ai 200 cavalli della Citroen DS3 R. La “nostra” Citroen DS3 Cabrio potrebbe diventare realtà l’anno prossimo, pronta a contrastare Mini Cabrio, Fiat 500 C e la futura Audi A1 Cabrio.

Alcune conferme sulla DS3 Cabriolet
Queste non sono solo mere supposizioni ma trovano conferma nelle parole di Jean-Marc Gales, responsabile dei marchi PSA, che nella sua ultima intervista concessa ad Automotive News, e ripresa dai colleghi di es.autoblog.com, si lascia andare ad alcune confidenze proprio riguardanti la Citroen DS3 Cabriolet che, a differenza della DS2 e della DS4 Racing, è stata confermata per il 2012, puntando a bissare il grande successo avuto dalla sua sorella coperta, la DS3.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE