Soleil Anadi

Nell’edizione 2011 del Top Marques di Montecarlo, la neonata casa Soleil Motors è pronta a presentare il suo modello d’esordio, chiamato Anadi. Un’auto dal profilo sicuramente sportivo che si basa su una meccanica Corvette.
Influenze quindi americane per questa neonata vettura, destinata alla produzione in piccola serie, che deriva inizialmente da una concept car presentata nel 2008 ed originariamente chiamata Corvette Z03 by Ugur Sahin. Ora, dopo appunto tre anni di studi e nuove soluzioni tecniche, ecco finalmente arrivato per la Anadi il momento del debutto in una rassegna prestigiosa come quella monegasca.
In tre anni il progetto iniziale ha subito comunque parecchi cambiamenti, tra cui possiamo evidenziare una coda sicuramente più aggressiva se paragonata a quella più classica comparsa nei primi bozzetti. A livello appunto meccanico la Anadi monta un propulsore LS7 V8 7.0 litri mutuato dalla Corvette Z06, ma ulteriormente potenziato fino ad arrivare addirittura a 999 CV di potenza. Per il telaio è stata invece largamente utilizzata la fibra di carbonio, ed il peso totale della vettura raggiunge i 1.375 kg.
Discorso invece paradossalmente inverso per la parte frontale, super aggressiva nei disegni iniziali ed ora invece pulita e raffinata secondo uno stile più classico. Infatti il progetto iniziale era talmente aggressivo da apparire come una sorta di bocca di squalo.
Sicuramente tra pochi giorni potremo svelare la vettura in tutto il suo splendore con le foto in diretta da Monaco .

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE