Prime foto teaser della Ferrari F70 erede della Ferrari Enzo

Dopo le numerose foto spia che abbiamo pubblicato durante tutto l’arco del 2012, ecco che Ferrari ha deciso di rendere pubbliche le prime foto teaser della nuovissima Ferrari F70, sportiva estrema spinta da un motore 7.3 litri V12 capace di 900 cavalli e pesante solamente 1.100 kg. La Casa di Maranello abbandona quindi gli indugi anche visto e considerato che soltanto un paio di settimane fa un altro teaser aveva fatto capolino sul web, e non in maniera ufficiale, anzi a totale insaputa della Casa del Cavallino Rampante.

Come è possibile vedere dall’immagine ufficiale Ferrari, la F70 viene ripresa posteriormente in un ambiente completamente buio, anche se rimane comunque possibile “carpirne” alcuni segreti e dettagli. Innanzitutto vediamo che i gruppi ottici, come come per la Ferrari FF, la 458 Italia e la F12 Berlinetta (ma diversamente da Ferrari Enzo, F40 ed F50) sono composti da due unità che sembrano essere connesse da una lunga e sottile luce frenante posta che si sviluppa orizzontalmente. Il posteriore in effetti sembra richiamare in una certa misura quello della F12 Berlinetta mentre l’abitacolo sembra rigonfiarsi leggermente in concomitanza con la testa dei passeggeri, proprio per lasciare loro spazio sufficiente.

E’ lecito presumere, da questa foto e dagli spy arrivati in passato, che la ferrari F70 possa essere dotata di un alettone posteriore estraibile come la McLaren P1 che abbiamo potuto ammirare al Salone di Parigi. Come si diceva, la F70 potrà contare su 900 CV ed un propulsore 7.3 litri V12, mentre il suo peso totale potrebbe fermarsi a soli 1.100 kg, ben 265 kg più leggera di quanto riportato in passato. La Ferrari F70 sarà ad ogni modo la più veloce Ferrari stradale mai prodotta.

Nel frattempo, basandosi sui teaser ufficiali rilasciati dalla Casa del cavallino Rampante, Milanno Artworks ha realizzato un rendering della parte posteriore della vettura ricostruendone completamente l’aspetto, che se davvero risultasse simile a questa realizzazione sarebbe estremamente interessante e grintoso, in pieno stile Ferrari. Non resta ora che attendere nuovi dettagli ufficiali.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Ferrari F70
Articoli più letti
RUOTE IN RETE